in

Nuova Mini Cooper S

Tempo di lettura: 2 minuti

Mini TwinPower Turbo - Mini Cooper SNuova Mini Cooper S una vera icona tra le piccole super pepata che in versione 2014 mostra tutta la sua indole sportiva, in una veste elegante, tecnologica ma che non rinnega le sue origini: emozionare!

La nuova Mini Cooper S è innovativa ed originale con quel giusto tocco di sportività che non deve mancare ad una vettura che spopola tra i giovanissimi per il suo approccio alla guida divertente e sicura, quella dinamicità che da sempre ne fanno una delle vetture più desiderate sul mercato.

Nella versione 2014 cambia d’abito, si veste di modernità, si tinge di lucentezza, assume connotati che non non lasciano alcun dubbio sul suo DNA!

Il motore da 2 litri è turbocompresso e non è avaro di potenza, i 192cv ci sono e si sentono tutti, del resto su di un corpo vettura di ridotte dimensioni, non c’è che attendersi una spinta poderosa ed una velocità di tutto rispetto.

Rispetto al passato la nuova Mini Cooper S aumenta in lunghezza ( 98mm) ed in larghezza (44 mm); ma a far la differenza è il passo allungato così come la carreggiata, due valori che incidono sulla tenuta e sulla stabilità decretando la versione più pepata della Mini come un autentico go kart!

Come abbiamo già anticipato il quattro cilindri  da 2 litri è dotato di turbocompressore, con iniezione diretta di carburante, comando valvole e alberi a camme regolabile: velocità massima pari a 235 km/h ed uno scatto 0-100 km/h in soli 6,8 secondi.

La nuova Mini Cooper S può esser equipaggiata con tutta una serie di accessori tali da renderla una baby ammiraglia: dal DVD al DAB, all’impianto stereo Harman Kardon: a Voi la scelta, l’unica certezza è quel motore e quel telaio, che siamo sicuri Vi emozioneranno più di ogni altra diavoleria tecnologia presente a bordo!

MINI Cooper S:
motore quattro cilindri a benzina con tecnologia MINI TwinPower Turbo (turbocompressione, iniezione diretta di carburante, comando valvole variabile, regolazione variabile degli alberi a camme),
cilindrata: 1.998 cm3,
potenza: 141 kW/192 CV a 4.700 – 6.000 g/min,
coppia max: 280 Nm a 250 – 4.750 g/min  (300 Nm con overboost),
accelerazione (0–100 km/h): 6,8 secondi (cambio automatico: 6,7 secondi), velocità massima: 235 km/h (233 km/h),
consumo combinato di carburante*: 5,7 – 5,8 litri  (5,2 -5,4 litri)/100 chilometri, emissioni CO2*: 133 – 136 g/km (122 – 125 g/km),
norma antinquinamento: Euro 6.

Testo a cura di Marco Lasala

Scritto da admin

Tulot Audi Quattro

Traspo Day 2014