in

Team Ducati MotoGP: progressi nel day2

Tempo di lettura: 2 minuti

Team Ducati MotoGP - Andrea Dovizioso - Test Sepang 2014Team Ducati MotoGP lavora sullo sviluppo della nuova Desmosedici GP14, una moto completamente nuova che ha richiesto da parte dei piloti una costante messa a punto, alla ricerca del miglior tempo sul giro.

Michele Pirro collaudatore del Team Ducati MotoGP, da tempo impegnato nello sviluppo della GP14, esprime pareri positivi, in attesa dell’ultimo giorno di test, fissato oggi, sempre sul circuito di Sepang.

Andrea Dovizioso rivela tutta la sua soddisfazione per esser riuscito a migliorare l’inserimento in curva e la velocità della GP14, ma la strada è ancora lunga, la moto appare più stabile e si impenna meno in accelerazione: “ Siamo riusciti a migliorare in inserimento e anche ad avere un po’ più di velocità in centro curva. Acceleriamo un po’ più forte perché la moto si impenna di meno e quindi possiamo usare più potenza. Ci siamo avvicinati ai primi come tempi, come passo anche, ma c’è ancora tanto lavoro da fare. Però giudico i miglioramenti che abbiamo fatto in questi primi due giorni più che positivi.”

Soddisfatto anche Cal Crutchlow, dodicesimo nel secondo turno di prove, dietro al compagno di squadra: “Ieri ero un po’ arrugginito e non avevo il feeling giusto sulla moto, ma il problema è stato soltanto mio. Oggi abbiamo girato solo con la GP14, testando alcuni assetti che non avevamo avuto tempo di provare ieri. Il risultato è stato positivo e quindi abbiamo fatto un buon passo in avanti. La nuova moto è molto migliorata nell’ingresso in curva, ed è un fatto positivo per la Ducati.”

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Scritto da admin

BMW X3 xDrive20d

Napster