in

Ferrari F14T

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari F14TFerrari F14T la monoposto delle grandi speranze, la vettura da competizione che ha il difficile compito di portare la casa di Maranello all’antico splendore in un Campionato che non ammette errori.

Dopo un “censimento” mediatico senza precedenti la Ferrari F14T acquista una notorietà che fa ben sperare il popolo rosso su di un ritorno veloce, immediato, alle vittorie.

Il nuovo regolamento di Formula 1 ha imposto alle case motoristiche partecipanti al campionato numerose restrizioni.

Il motore ora è di 1,6 litri, V6, turbocompresso, una modifica che ha richiesto insieme a tante altre novità imposte dal nuovo regolamento, un design estremo e totalmente diverso dalla precedente vettura da competizioni, ma che comunque ricalca la ventata di novità che la nuova Formula 1 porterà .

La Ferrari F14T è stata progettata nell’arco di due anni, studi intensi che si sono sviluppati nella galleria del vento per fare in modo che la monoposto potesse competere con la Redbull e la McLaren.

Fernando Alonso e Kimi Raikkonen avranno il compito di non sbagliare un colpo, la Ferrari F14T, avrà il difficile peso di mostrare un’affidabilità unica.

Motori turbocompressi ma anche aerodinamica modificata, ora le monoposto di Formula1 dovranno esser più basse e strette, con una superficie alare anteriore diminuita allo scopo di evitare e limitare, in caso di collisioni con altre vetture, danni ai piloti.

Potenza mostruose ed un design che mostra un desiderio di osare e vincere!

Testo a cura di Luca Botteri

Scritto da admin

MBK Accossato

24 ore di Daytona