Menu

Mugello 2013: casco AGV Corse

Tartaruga Mugello 2013 Il Dottore in occasione del Gran Premio del Mugello, nel 2013, scelse come livrea del proprio casco un motivo originale quanto “storico”.

Valentino Rossi è sempre stato affezionato sin dalla nascita alle testuggini, leggenda vuole che la madre come primo peluche gli regalò una tartaruga ninja e da allora il pluricampione del mondo, non ha mai smesso, seppur in maniera molto originale, di portar con se qualche ricordo di questo simpatico animale.

Il casco tartaruga è la celebrazione del casco che Valentino Rossi ha indossato in un Gran Premio del Mugello, MotoGP, ricco di ricordi.

Questo casco replica si basa sul modello AGV Corsa e sarà disponibile a partire da Gennaio 2014 ad un prezzo al pubblico di 899€.

Il corsa è un casco estremamente sicuro, nato dall’esperienza che la AGV ha maturato nella massima competizione motociclistica mondiale.

Fa parte della rivoluzionaria linea di caschi AGV “Extreme Standards Helmets”, prodotti che si basano sul concetto di “Human Engineering”, dove viene applicato un inedito processo di progettazione  che parte dai componenti a diretto contatto con la testa per raggiungere poi la calotta esterna.

Ne consegue che le forme delle strutture nascono modellate sulle superfici di contatto, ottenendo così maggior sicurezza e dimensioni più ridotte.

ReporTMotori TV

Newsletter