in

Alfa Romeo 4C: orgoglio Italiano!

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo 4CAlfa Romeo 4C: massime prestazioni per una coupé tutta italiana

Alfa Romeo 4C si svela al grande pubblico non solo mostrando i suoi interni, visto che la carrozzeria era già stata mostrata mesi fa, ma rivela in tutta la sua concretezza le elevatissime prestazioni di cui è capace.

Veloce, estremamente veloce!

Con punta velocistica pari a ben 258 km/h ed uno scatto da 0/100 km/h in soli 4,5 secondi, la nuova Alfa Romeo 4C entra di diritto nell’olimpo delle vetture ad alte prestazioni e lo fa con una naturalezza senza eguali.

I tecnici di Arese hanno puntato sulla leggerezza di un corpo vettura che impiega le più moderne tecniche di produzione di materiali compositi: la fibra di carbonio, ma anche l’alluminio dominano in un corpo macchina estremamente esiguo, che la dicono lunga sulla capacità di pennellare le curve della 4c.

Si è lavorato sulla dinamica, sul perfetto controllo della vettura: ed ecco disponibili così il selettore DNA, capace di cambiare il temperamento della vettura adattandolo alle reali condizioni di utilizzo del momento!

Se il carattere “Dynamic“, “Natural” e “All Weather” appaiono normali e facilmente comprensibili, la modalità “Race” e ciò che lascia intendere le reali potenzialità della Alfa Romeo 4C!

Per accedere a questa ultima modalità, basterà tener premuto il selettore in modalità Dynamic per più di 5 secondi e voilà i cordoli saranno a Vostra completa disposizione.

Anche il sound coinvolge così come il design: l’Alfa Romeo 4C resta impressa nel cuore degli Alfisti perché è una vettura pura, così come quelle della casa del biscione degli anni passati!

Scritto da admin

Pirelli Wind Tunnel Tyre

Hella firma l’ABS