in

Nuova Volvo S60 e V70: la sicurezza sposa lo stile

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Volvo S60Volvo S60 e V70: la casa svedese aggiorna il suo modello di maggior successo

Volvo è sinonimo di sicurezza, di cura ed attenzione per i passeggeri, di salvaguardia della loro incolumità nelle molteplici dinamiche di marcia e con la nuova Volvo S60, tutto ciò assume ancora di più una concreta efficacia.

Aggiornare un modello di grande successo come la Volvo S60/V60 era un’impresa tutt’altro che facile, che ha richiesto attenzione e studio dei particolari per non cadere in un’inutile lifting.

La nuova Volvo S60 e V70 si presenta al grande pubblico in una veste ancora più dinamica rispetto alla precedente serie, con uno slancio verso il futuro che di colpo rende vecchia la versione precedente con  una serie mirata di interventi tesi a sottolineare il ruolo di ammiraglia nel proprio segmento .

Ed ecco così che il frontale integra nuovi gruppi ottici a Led, la griglia frontale cela perfettamente il radar, gli scarichi sono nascosti o costituiscono parte integrante della linea a seconda delle versioni: insomma ogni particolare è curato ai massimi livelli, perché in questo momento, il cliente è ancora più esigente e pretende il massimo dal proprio investimento

Volvo S60/V70 non cambia solo all’esterno ma anche negli interni e nei contenuti tecnologici.

Chi acquista una Volvo S60 più scegliere fra quattro tipi di telaio: Touring, Dinamico, Four-C (acronimo del Continuously Controlled Chassis Concept, il sistema di monitoraggio continuo del telaio) e Sportivo Ribassato, quest’ultimo un tempo  disponibile solo sulla versione R-Design.

Maggiore cura anche nell’abitacolo, con nuovi rivestimenti in vera pelle e legno, con nuovi comandi ergonomici con un’intensa quanto elegante retroilluminazione bianca del quadro strumenti che assicura il massimo comfort visivo in ogni condizione di marcia ed illuminazione .

Debutta sulla nuova Volvo S60 e V70, l’Adaptive Digital Display, il sistema visivo integrato, che ha fatto la sua prima comparsa al pubblico sulla Volvo V40 .

Si tratta di uno schermo a matrice attiva (TFT) che integra l’interazione automobile e conducente, visualizzando le informazioni più importanti in una determinata situazione: tema elegance in modalità tradizionale, tema eco per visualizzare il consumo di carburante basso ed in linea con il rispetto per l’ambiente e tema performance quando l’illuminazione rossa crea un’atmosfera sportiva che ben si addice allo stile di guida adottato dal pilota. In questa ultima modalità, lo schermo integra l’indicatore di potenza disponibile con informazioni anche sulla potenza in uso!

Il futuro viaggia con Volvo …..

Scritto da admin

Hyndai ix35i: dall’oriente con furore

ATE FB 30SR