in ,

Look da off-road per la nuova Toyota RAV4 Adventure

Tempo di lettura: 2 minuti

Toyota RAV4 Adventure

La Toyota RAV4 arrivò negli Stati Uniti 22 anni fa, creando un segmento di mercato completamente nuovo: quello dei SUV compatti.

Con la nuovissima Toyota RAV4 2019 di quinta generazione, questo SUV debutta ancora una volta in America, pronto a riscuotere il successo di un pubblico vastissimo.

Se la prima Toyota RAV4 fu un vero punto di svolta, all’epoca nessuno sospettava che i SUV compatti sarebbero poi diventati una moda, in tutto il mondo.

Da allora, molto è cambiato nei due decenni avvenire.

I SUV crossover compatti sono cresciuti nelle dimensioni reali e la crescita dei segmenti non mostra segni di decadimento, anzi…

RAV4 è attualmente il veicolo più venduto della sua categoria, raddoppiando il volume negli ultimi cinque anni, fino a raggiungere le quasi 408.000  unità negli Stati Uniti, nel solo 2017.

Ciò rende RAV4 il veicolo Toyota più venduto negli Stati Uniti.

La Toyota RAV4 2019 è, in sostanza, decisamente più sportiva ma anche più pratica, con un’agilità inspospettabile ed una maneggevolezza che ne fanno un veicolo da utilizzare per tutti i giorni.

L’aspetto è più duro della versione Adventure , è sottolineato da un look specifico e cattivo.

Capace di alte prestazioni
Per la nuova Toyota RAV4 Adventure , i designer giapponesi hanno tratto ispirazione dai robusti pickup, con un frontale robusto e massiccio ed un profilo atletico ma anche capace di affrontare qualsiasi terreno.

 L’altezza da terra è aumentata di più di mezzo pollice rispetto alla precedente generazione, merito anche del sistema molle e sospensioni rivisto e di cerchi specifici.

Gli specchietti laterali sono ora posizionati più in basso per una maggiore visibilità anteriore, anche la linea di cintura è stata ribassata ed il terzo montante posteriore ridisegnato.

Più potenza minori consumi
Potenza ed efficienza fanno entrambi un salto in avanti sulla Toyota RAV4 Adventure 2019 grazie al nuovo motore Dynamicline da 2,5 litri.

Si tratta di un quattro cilindri in linea abbinato a una trasmissione automatica a 8 marce Direct-Shift.

Nella RAV4 Hybrid , il motore è abbinato al Toyota Hybrid System II (THS II) con trasmissione a variazione continua a controllo elettronico (ECVT) che lo rende il leader di efficienza della gamma.

Scritto da admin

Aerodinamica attiva per la McLaren Senna GTR

Arriverà nel 2019 la Porsche 911 RSR by Lego Technic