in

Misano ospita la MotoGP

Tempo di lettura: 2 minuti

Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech3)Si apre uno dei fine settimana più intensi del Campionato del Mondo MotoGP con l’appuntamento sul Misano World Circuit Marco Simoncelli. Il Gran Premio Aperol di San Marino e Riviera di Rimini porterà con sè la sfida Marquez Lorenzo che a Silverstone ha dato spettacolo fino alla linea di meta.

Se lo spagnolo di Repsol Honda dovrebbe rientrare al 100% delle forze dopo la caduta nel warmup d’Inghilterra, quello di Yamaha Factory arriverà con il morale alle stelle e una pettinatura già meno “vistosa”.  Per Lorenzo, Misano potrebbe essere il vero punto di svolta della stagione, un tracciato dove in MotoGP™ non è mai andato sotto la seconda posizione e dove ha dominato letteralemente nelle ultime due edizioni.

Pista Yamaha? Assolutamente no perché Honda ha già dimostrato di poter vincere ovunque sia con Marquez che con Pedrosa (da cui ci si attende un colpo ad effetto dopo due “deludenti” terzi posti), ma d’altro canto se Valentino Rossi ha trovato il podio lo scorso anno con Ducati, perché non puntarlo in sella della sua amata M1.

Dietro dei primi quattro della classifica l’attesa sale per vedere chi tra le satelliti sarà in grado di giocarsela con i big. C’è chi lo ha già ampiamente dimostrato (vedi Cal Crutchlow e Stefan Bradl) e c’è chi ha una voglia matta di dimostrarlo, in arte Alvaro Bautista, che già sa cosa significa salire sul podio MotoGP™ di questo GP.

Sarà anche una corsa fondamentale per Ducati, che può contare su un passato favorevole in questo circuito e sulle motivazioni dei piloti italiani. Andrea Dovizioso, Andrea Iannone e Michele Pirro proveranno a dare un segnale di miglioramento della Desmosedici.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com 

Scritto da admin

ASUS Transformer Pad

Nuova Volvo S60/V70