in

Il Team Ducati Alstare si prepara per Silverstone

Tempo di lettura: 2 minuti
Carlos ChecaCarlos Checa e Ayrton Badovini (Team SBK Ducati Alstare) sono pronti per il nono round del campionato Mondiale Superbike, in programma questo weekend sul circuito inglese di Silverstone, l’ultimo evento prima della tradizionale pausa estiva.
Due settimane fa la squadra ha partecipato alla gara che si e’ svolto al Moscow Raceway, ottenendo il suo primo successo del 2013. Ayrton ha regalato al team il suo primo podio della stagione ed e’ stato anche il primo podio per la 1199 Panigale in questo campionato. Il giovane pilota italiano ha tagliato il traguardo in terza posizione, alla conclusione di una gara condizionata dalla pioggia battente in cui ha  dimostrato tutta la sua grinta e la sua grande capacita’ di correre sul bagnato.
In Russia la fortuna non e’ stata dalla parte di Checa; dopo due incidenti durante il weekend in cui ha battuto la testa addirittura due volte, lo spagnolo e’ ora di nuovo in forma e non vede l’ora di tornare in pista insieme al suo compagno di squadra Ayrton questo weekend sul tracciato inglese. Entrambi i piloti sono fiduciosi, anche considerando che Carlos ha messo a segno una doppietta a Silverstone nel 2011 ed Ayrton e’ salito sul podio di Silverstone l’anno passato.
Carlos Checa:
“Silverstone e’ una pista molto diversa dal Moscow Raceway – il tracciato inglese ha delle sezioni veloci dove vai a tutto gas, e questo e’ uno svantaggio per noi. Detto questo, e’ anche una pista dove mi sono sempre trovato bene e dove spero di poter continuare con il lavoro positivo svolto sia a Misano nei test che a Mosca durante le prove. L’obiettivo e’ quello di continuare a crescere e portare avanti questo progetto.”
Risultati di Checa in Superbike a Silverstone:
2012: Gara 1- 5°, Gara 2 – 6°
2011: Gara 1- vincitore, Gara 2 – vincitore
2010: Gara 1- 7°, Gara 2 – 10°
Ayrton Badovini:
“Il mio obiettivo principale in questo weekend e’ quello di ritrovare il buon feeling che avevo sull’asciutto prima di Mosca, cioe’ durante le prove di Imola ed i test di Misano. Ovviamente, essendo una pista brittanica, il meteo e’ sempre un’incognita ma nel caso che le condizioni fossero strane o bagnate diciamo che la cosa non mi dispiacerebbe, considerando com’e’ andato per me sul bagnato l’anno scorso!”
Risultati di Badovini in Superbike a Silverstone:
2011: Gara 1- 3°, Gara 2 – DNF
2010: Gara 1- 10°, Gara 2 – 10°

Scritto da admin

Arrow BMW C650GT

Mazda6 SKYACTIV vince ad Indianapolis