in

Gran Turismo 6

Tempo di lettura: 3 minuti

Gran Turismo 6Gran Turismo 6 continua a mietere vittime e sin dal suo debutto, in versione demo, ha conquistato migliaia di appassionati.

Non è un semplice gioco, è un cult, che nelle sue molteplici versioni, ha saputo conquistare gli appassionati della guida veloce e senza regole, così anche nel sesto capitolo, Gran Turismo 6, promette di emozionare!

L’edizione 2013 di GT Academy, l’innovativa competizione organizzata da Nissan e PlayStation® che catapulta i giocatori nel mondo delle gare reali, si annuncia come la più grande e migliore di sempre. La qualificazione online, disputata su una speciale versione demo del nuovo Gran Turismo 6, ha attratto un totale di 600.000 partecipanti nei 18 paesi europei  (compresa la Russia) che sono ammessi alla sfida. In tutto il mondo, oltre un milione di giocatori hanno scaricato la demo che presenta le vetture Nissan Leaf, 370Z e GT-R, mentre solo in Italia sono più di 58.962 le persone che si sfidano per avere la possibilità di diventare un vero pilota da corsa Nismo.

Considerando che la demo per la qualificazione a GT Academy resterà accessibile fino a lunedì 29 luglio, c’è ancora molto tempo per gli aspiranti piloti per scaricarla da PlayStation Store e prendere parte a GT Academy. Lo straordinario Driver Development Programme ha già portato due dei suoi vincitori sul podio di classe della famosa 24 Ore di Le Mans, per cui la posta in gioco è davvero alta

La “classifica”, consultabile all’indirizzo www.gran-turismo.com, mostra che attualmente è la Spagna il paese da battere in GT Academy. Da qui arrivano infatti 41 dei 250 tempi più veloci dopo due settimane di competizione (nota: classifica e numero di partecipanti sono stati rilevati alle ore 10:00 di martedì 16 luglio).

In Italia si è classificato il 5° concorrente più veloce (ID PSN: REsuperG_).

Il miglior tempo sul giro, fatto segnare sull’accuratissima riproduzione del Silverstone Grand Prix Circuit dopo due settimane di prove, è stato realizzato da un concorrente francese ben noto (ID PSN: Ti-tech85). Questo tempo, pari a 2:16,516, è stato ottenuto con la versione standard della Nissan 370Z Tuned. Il giro al volante della macchina virtuale è stato di 14 secondi più lento rispetto a quello registrato dai campioni di GT Academy 2012 in una vera gara Blancpain Endurance a bordo di una Nissan GT-R GT3 Nismo, disputatasi a inizio anno.

La demo di Gran Turismo 6 offre ai giocatori una serie di sfide e di sessioni di prove, con trofei da conquistare, prima di metterli di fronte alla sfida finale del tempo di qualificazione. Dopo un giro di riscaldamento a Silverstone a bordo di una Nissan 370Z, i giocatori si cimentano in alcuni “eventi per principianti”, con due gare al volante della Nissan Leaf elettrica e della Nissan 370Z (GTAcademy) ’08. Dopo essersi imposti in queste gare, i giocatori affrontano delle sessioni di prova su diversi tratti del nuovo circuito di Silverstone, per poi scendere in pista per la prova a tempo finale a bordo di una 370Z Tuned Car (GT Academy) ’08 sull’intera lunghezza del Grand Prix Circuit.

Chiunque disponga di un account Sony Entertainment Network e di un sistema PlayStation3 connesso a Internet può scaricare gratuitamente la demo da PlayStation Store. Non è necessario essere in possesso del gioco Gran Turismo®. La competizione GT Academy è aperta a concorrenti di almeno 18 anni di età (si applicano altri termini e condizioni, visitare www.gran-turismo.com per maggiori dettagli).

La prova a tempo di qualificazione a GT Academy resterà attiva fino alle 00:59 di lunedì 29 luglio, ma anche dopo questa data saranno rilasciate nuove sfide e vetture demo, che potranno essere utilizzate fino alla fine di agosto. Fra queste auto vi saranno la Nissan GT-R Black edition (GT Academy) ’12 e la GT-R NISMO GT3 N24 Schulze Motorsport ’13.

I migliori giocatori emersi dalla qualificazione online saranno invitati alle finali nazionali in cui si cimenteranno anche al volante di una vera Nissan Nismo. Poi i riflettori saranno puntati sull’ormai celebre Race Camp di Silverstone, dove il vincitore avrà la possibilità di unirsi all’élite degli atleti Nismo.

Scritto da admin

Enel Drive

Nicky Hayden dice addio a Ducati