in

Vettel vince in Germania, Alonso quarto

Tempo di lettura: 2 minuti

Sebastian VettelFernando Alonso ha concluso in quarta posizione il Gran Premio di Germania, mentre il compagno della Scuderia Ferrari Felipe Massa è stato costretto al ritiro al quarto giro, dopo che il motore della sua F138 è andato in stallo in seguito a un testacoda.

La Scuderia Ferrari ha concluso in quarta posizione il Gran Premio di Germania disputato ieri sul circuito del Nurburgring. Al termine di una gara impostata su tre soste, Fernando Alonso è transitato sotto la bandiera a scacchi a sette secondi dal vincitore Sebastian Vettel. Felipe Massa è stato costretto al ritiro nel corso del quarto giro a causa di un’uscita di pista avvenuta alla prima curva. La squadra sta investigando per definire il motivo che ha causato la conclusione prematura della corsa del pilota brasiliano.

La gara di Alonso è iniziata con una strategia differente rispetto ai piloti di vertice. Fernando al via è scattato con gomme a mescola Medium, fermandosi al dodicesimo giro per la prima sosta. Lo spagnolo ha recuperato posizioni dopo una partenza poco fortunata, riuscendo a portarsi a ridosso della lotta per il podio. Al giro 49 ha effettuato l’ultima sosta montando pneumatici a mescola Soft. Tornato in pista ha realizzato una lunga serie di giri molto veloci, mancando però l’aggancio al terzo posto per meno di due secondi. Al termine della trasferta tedesca Alonso ha mantenuto la seconda posizione nella classifica del mondiale piloti, salendo a quota 123 punti.

Fonte comunicato stampa Ferrari

Scritto da admin

Sachsenring teatro della MotoGP 2013

Brutale Corsa