in

HP Corse Ducati Monster

Tempo di lettura: 2 minuti

HP Corse Ducati Monster

Ducati Monster è sinonimo di libertà, del viaggiare a contatto con l’aria per godersi delle infinite emozioni che l’orizzonte desta e che ogni motociclista memorizza in ricordi indelebili.

Venti anni fa nasceva quello che era destinato a diventare un simbolo, non una semplice moto ma qualcosa capace di rivoluzionare il mondo delle due ruote.

MONSTER, un nome divenuto sinonimo di “naked”, una delle espressioni più alte dello stile italiano, si veste – nella sua ultima versione, la 1100 Evo – di un doppio scaricofirmato HP Corse capace di conferirle un’indole ancora più originale ed unica.

Nella vista laterale la nuda di casa Ducati scatena sensazioni fortissime integrando perfettamente nelle sue linee spigolose e decise le incredibili curve dei due silenziatori pensati e creati nel cuore della “motor valley”, un luogo dove i sogni a due e a quattro ruote si sublimano per divenire realtà.

E così, per esaltare ancor di più le forme della bicilindrica bolognese, Hp Corse ha creato un prodotto che, prima di essere un sistema di scarico, è soprattutto un vero capolavoro estetico capace di liberare emozioni assolute.

La nuova creazione HP Corse dedicata alla Monster 1100 Evo ha collettori realizzati in Acciaio inox e un doppio silenziatore della serie Hydroform, impianto che nasce nel centroRicerca e Sviluppo della casa bolognese grazie all’esperienza e alla fantasia di uomini che hanno saputo trasformare il loro lavoro in autentica passione. E allora l’acciaio si piega per assumere forme originali e nuove. Nei collettori le saldature sono eseguite a mano con tecnologia TIG (Tungsten Inert Gas) per aumentare la resistenza meccanica fra le parti mentre il flusso dei gas risulta ottimizzato grazie a pareti interne perfettamente lisce e prive di scorie. Sinuoso ed elegante, il doppio silenziatore Hydroform scatena le emozioni e con la vista e le prestazioni esalta le fantasie ed i desideri di ogni ducatista.

Il doppio scarico Hydroform per Ducati Monster 1100 Evo ha un prezzo al pubblico di euro 1.200 (+ iva).

Scritto da admin

Brutale Corsa

Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition