in

Honda ritorna in Formula Uno a partire dal 2015!

Tempo di lettura: 2 minuti

Honda ritorna in Formula Uno a partire dal 2015!Honda ritorna in Formula Uno a partire dal 2015!

La notizia che riguarda la Honda, circolava da un paio di giorni in rete trova spazio su molti giornali, vista oramai la sua forma ufficiale!

La casa costruttrice di auto e moto, motori marini e tanto altro ha stretto un accordo con la McLaren; la società britannica sarà parte attiva di un progetto che la vedrà impiegata in accordo con la Honda in un progetto tutto nuovo a partire dalla stagione 2015.

Honda sarà responsabile dello sviluppo, produzione e fornitura del propulsore, compreso il motore e il sistema di recupero dell’energia, mentre la McLaren sarà responsabile dello sviluppo e della produzione del telaio e della gestione della nuova squadra, McLaren Honda.

A partire dal 2014, le nuove regole della F1 richiedono l’introduzione di un motore 1.6 litri ad iniezione diretta turbo V6 con sistema di recupero dell’energia. L’opportunità offerta dal mondo delle corse di sviluppare ulteriormente queste tecnologie è stata determinante per la decisione di Honda di partecipare alla F1.

Nel corso della sua storia, Honda si è impegnata con determinazione al miglioramento dell’efficienza del motore a combustione interna e, in anni più recenti, allo sviluppo di tecnologie per la gestione energetica d’avanguardia come i sistemi ibridi. La partecipazione in Formula Uno all’insegna di queste nuove norme favorirà ancora di più il progresso tecnologico in questi due settori. Inoltre, la nuova generazione di ingegneri Honda potrà cogliere le sfide e vivere le emozioni di operare al massimo livello dello sport motoristico.

Scritto da admin

Lamborghini Egoista

Carlos Checa pronto al riscatto di Donington