in

GP di Spagna – Terza fila “rossa”

Tempo di lettura: < 1 minuto

 Fernando Alonso Fernando Alonso e Felipe Massa hanno ottenuto rispettivamente il quinto e sesto tempo al termine di una sessione di qualificazione molto combattuta. Nel turno Q3 conclusivo, entrambi i piloti della Scuderia Ferrari sono scesi in pista coprendo due ‘run’ con pneumatici a mescola Media. Alonso è transitato sul traguardo qualche secondo prima di Massa, precedendo il brasiliano nella classifica finale di un solo millesimo.

Nella sessione Q1 Fernando Alonso e Felipe Massa hanno ottenuto rispettivamente la quinta e la settima posizione, disputando un solo ‘run’ con pneumatici a mescola Dura. Nel turno successivo tutti i piloti hanno utilizzato gomme a mescola Media, e sia ad Alonso che a Massa è bastato scendere in pista una sola volta per garantirsi un posto nella top-ten. Fernando ha concluso al terzo posto, mentre Felipe si è classificato ottavo.

La pole position finale è andata alla Mercedes di Nico Rosberg, che ha ottenuto il tempo di 1.20.718. La sessione si è disputata in condizioni ambientali stabili, con cielo sereno, ventuno gradi di temperatura ambientale e trentacinque di asfalto.

Scritto da admin

Un Checa fuori dai giochi di Monza

Tom Sykes conquista la Superpole a Monza