in

A Monza un’Aprilia affamata di punti

Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo una partenza a dir poco entusiasmante, il Campionato Mondiale Superbike arriva in Italia per una tappa carica di fascino e storia. Le derivate di serie affrontano infatti il circuito di Monza, teatro da sempre di sfide all’ultima staccata e velocità da record. Una pista speciale per Aprilia, Campione del Mondo SBK in carica, che qui ha sempre tenuto alto il vessillo della propria italianità, cogliendo vittorie emozionanti, grazie alle straordinarie performance della velocissima RSV4.

La stagione 2013 vede il marchio di Noale, dopo tre gare, comandare sia tra i Piloti che tra i Costruttori. La leadership mondiale di Sylvain Guintoli è completata dal secondo posto di Eugene Laverty, fresco vincitore di Gara 2 ad Assen e ritornato con prepotenza ai vertici del Campionato SBK. Per i piloti Aprilia Monza si carica di significato e stimoli, rafforzati dai precedenti di Eugene e Sylvain su questo asfalto: il nordirlandese Laverty ha colto la vittoria in Supersport nel 2010, oltre alla doppietta al suo esordio in Superbike nel 2011, mentre il francese Guintoli ha conquistato in condizioni difficilissime la Superpole 2012.

“Sono davvero emozionato – conferma Sylvain Guintoli – e non vedo l’ora di guidare la mia RSV4 a Monza. Arriviamo qui da leader della classifica, proprio mentre il Campionato entra nel vivo. La pista mi piace molto e, guardando i risultati degli anni passati, sembra che assecondi perfettamente le caratteristiche della mia Aprilia. Spero che potremo battere il record assoluto di velocità per la categoria Superbike ma, soprattutto, lasciare Monza con due buoni risultati”.

Dello stesso parere anche Eugene Laverty, galvanizzato dalla vittoria di Assen: “Era importante per me tornare in corsa con una vittoria ad Assen. Onestamente non mi aspettavo di vincere, e questo mi da ancora più motivazione per affrontare uno dei circuiti più impegnativi del calendario. La velocità di punta è molto importante a Monza, e alla RSV4 non manca di certo. Mi auguro che il tempo si mantenga asciutto e che possiamo divertirci con due belle gare domenica, da ora in poi la lotta al vertice sarà serrata, ogni risultato sarà importantissimo”.

E in occasione della prima tappa italiana del Mondiale SBK, Aprilia invita tutti gli appassionati motociclisti da giovedì 9 maggio fino a domenica 12 maggio a provare la nuovissima Caponord 1200 e a conoscere la  sportivissima gamma 2013. Presso lo spazio Aprilia, nel SBK Village dell’Autodromo di Monza a due passi dal Paddock, sarà possibile toccare con mano tutte le proposte Aprilia: dalla imbattibile RSV4 alla potente Dorsoduro 1200, dalla Shiver 750 a SRV 850, lo scooter più potente e veloce del mondo. Ci si potrà prenotare per il test di Aprilia Caponord, la nuova grande enduro stradale, direttamente allo Spazio Aprilia.

Aprilia Caponord 1200 potrà essere provata nei seguenti orari:

– giovedì 9 maggio, dalle 11 alle 18

– venerdì 10 maggio, dalle 10 alle 18

– sabato 11 maggio dalle 10 alle 18

– domenica 12 maggio dalle 10 alle 13

Laverty

Scritto da admin

Usain Bolt Nissan GT-R Gold

Nissan LEAF leader in Norvegia