in ,

Usain Bolt Nissan GT-R Gold

Usain Bolt Nissan GT-R Gold
Tempo di lettura: 2 minuti

Nissan ha consegnato una speciale GT-R, ricoperta di una esclusiva vernice oro, al pluripremiato campione olimpico Usain Bolt, in segno di riconoscenza per il suo contributo come ambasciatore del brand Nissan per la linea di prodotto GT-R.

Bolt, noto come “l’uomo più veloce del mondo”, è stato promotore della Brand awareness dell’azienda in collaborazione con la campagna globale del marchio Nissan (Nissan Global Brand Campaign), che ha preso il via nell’aprile 2012 per essere adottata sui mercati di tutto il mondo.

Bolt, già proprietario di una GT-R, si era letteralmente innamorato dell’esemplare unico realizzato da Nissan per un’asta di beneficienza online promossa dallo stesso campione ed il cui ricavato andò proprio alla Fondazione Usain Bolt. Si trattava di una GT-R definita “Bolt Gold” per la vernice oro che richiamava le tante medaglie conquistate dall’atleta.

Così Nissan ha deciso di realizzare un’altra esclusiva versione oro della GT-R, costruita sulla base del modello 2013* dell’iconica sportiva del marchio, per donarla a Usain Bolt.

La vettura è stata personalizzata per soddisfare lo stile di guida di Bolt, sulla base dei dati registrati dai tecnici di Nissan durante il test drive che il campione aveva fatto con la gamma GT-R, durante la visita alla sede dell’azienda a ottobre 2012. L’eccezionale Nissan GT-R oro dispone di favolosi interni di colore bianco, del sistema audio BOSE® e cerchi in lega RAYS® in alluminio a 10 razze dal design personalizzato. Questo speciale equipaggiamento, insieme allo speciale logo“Spec Bolt”, aggiunge un tocco in più alla linea già audace della GT-R.

Lo scorso 5 maggio, l’esemplare oro della GT-R è stato consegnato presso il centro sportivo della residenza di Bolt, in Giamaica. Jose Román, vicepresidente di Nissan America Latina e Caraibi, ha consegnato le chiavi dell’ esclusiva vettura a Bolt, permettendogli di divenire proprietario di uno dei due unici esemplari esistenti di GT-R “Gold”. L’altro esemplare, appartenente al vincitore dell’asta di beneficienza, verrà consegnato entro l’estate del 2013.

 

 

*MY14 per il mercato degli Stati Uniti.

Scritto da admin

HP Corse SPS EVO_1 Triumph Speed Triple

A Monza un’Aprilia affamata di punti