in

Automotive Dealer Day 2013

Tempo di lettura: 2 minuti

Automotive Dealer Day 2013Leasys Spa, la società di noleggio a lungo termine di FGA Capital, sarà a Verona dal 14 al 16 maggio con uno stand dedicato, per incontrare i concessionari e il mondo della distribuzione automobilistica in occasione dell’Automotive Dealer Day.

Ai dealer presenti in fiera, Leasys illustrerà tutte le opportunità di business legate al noleggio a lungo termine, a cominciare dal Mandato Leasys, lanciato proprio un anno fa in occasione della manifestazione veronese. La formula è semplice e innovativa: rendere i concessionari dei veri e propri partner di Leasys a 360 gradi, in grado di seguire tutto il ciclo di vita del noleggio, dal procacciamento alla vendita, all’assistenza.

È un approccio nuovo di collaborazione tra società di noleggio e rete distributiva, che ha coinvolto inizialmente un centinaio di punti vendita della rete Fiat Group Automobiles: positivi i risultati del 2012, in controtendenza con la generale congiuntura negativa del comparto automotive, che fanno registrare un incremento del 20% delle vendite Leasys attraverso il canale indiretto e una crescita della quota di mercato complessiva dal 16 al 19%.

A questi numeri si affianca il lancio di iniziative come EasyChic, il noleggio per i privati dedicato a modelli Lancia e distribuito attraverso i dealer della Rete.

“Grazie al Mandato i dealer possono incrementare i margini di profittabilità ricavati dal noleggio e contrastare così, in modo concreto, il momento negativo del settore – dichiara Rolando D’Arco, direttore marketing e sales di Leasys Spa – Inoltre, la rete trae indubbio vantaggio dall’avere accesso a un’offerta sempre più mirata sui singoli target: dalle grandi aziende alle PMI, dai liberi professionisti ai privati, un segmento che oggi rappresenta circa il 5% dei clienti e al quale Leasys si sta rivolgendo con una gamma crescente di proposte dedicate, che trovano nei concessionari sul territorio il loro veicolo naturale”.

L’obiettivo di Leasys per il 2013 è duplice: consolidare la relazione con quanti hanno già aderito al Mandato – anche attraverso dotazioni tecnologiche più evolute- e sfruttare ulteriormente le potenzialità della nuova formula, estendendo anche ai centri assistenza (a partire dai 160 Leasys Point sparsi sul territorio nazionale) l’opportunità di diventare a tutti gli effetti anche dei partner per la vendita.

 

Leasys all’Automotive Dealer Day

Fiera di Verona – Area Business, Stand 32.

Scritto da admin

Sylvain Guintoli

Guintoli e Laverty pronti per Assen

Semimanubri Gilles Tooling GP Superlight

Semimanubri Gilles Tooling GP Superlight