in

Valentino Rossi partirà in ottava posizione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Valentino RossiIl sabado di qualifiche ad Austin non ha sorriso a Valentino Rossi che si è fermato ad oltre due secondi da Marc Marquez chiudendo con l’ottavo tempo assoluto. Non è soddisfatto l’italiano che dichiara:
“Ci aspettavamo di andare un po’ meglio oggi ma non siamo stati in grado di risolvere un problema in frenata, soprattutto nel primo settore, e ho perso molto tempo. C’è ancora domani, sapevamo che questa pista era difficile per noi ma scenderemo in pista per fare una bella gara e trovare più punti possibili”.
“C’è da dire che oggi molti dei nostri avversari hanno fatto meglio di noi e anche se l’obiettivo era la seconda fila, domani lotteremo sperando soprattutto di fare una buona partenza. Quasi sicuramente correremo con una mescola dura davanti e una morbida sul posteriore, una scelta che credo sarà abbastanza popolare”.
Anche in Qatar, Valentino Rossi non era andato oltre la terza fila in qualifica (settimo nell’occasione), ma il ritmo di gara era decisamente superiore a quello mostrato qui ad Austin. Warm up decisivo.

Scritto da admin

Marc Marquez

Prima pole della stagione per Marc Marquez!

Dani Pedrosa

Pedrosa primo nel warm up