in

Mercedes WebParts

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes WebPartsMercedes WebParts, la piattaforma digitale per la vendita online di ricambi, dedicata ad officine, carrozzerie indipendenti e titolari di flotte.

Sviluppato direttamente da Mercedes-Benz, il nuovo sistema di ordinazione online permette di accedere in modo semplice, veloce ed intuitivo al catalogo dei ricambi originali della Stella. Un sistema reso ancora più efficace da PartsPro, la Certificazione che Mercedes-Benz Italia offre a chi, all’interno della propria Rete, offre servizi di eccellenza nella Vendita Ricambi ai professionisti della riparazione.

 Mercedes-Benz esce dal sistema PartsPartner e lancia WebParts, una piattaforma digitale proprietaria per l’ordinazione dei Ricambi Originali che offre numerosi servizi e potenzialità di integrazione con piattaforme esterne. WebParts è la soluzione ideale per assicurare un costante contatto tra la rete di Assistenza Mercedes-Benz e smart ed i professionisti indipendenti, con notevoli vantaggi da entrambe le parti.

Attraverso WebParts, i Service Partner Mercedes-Benz beneficiano, infatti, di una migliore efficienza e autonomia gestionale degli ordini ricevuti dai propri Clienti, oltre alla semplificazione nei processi di acquisizione. È inoltre possibile impostare sconti e promozioni personalizzate, a vantaggio di una migliore fidelizzazione dei Clienti.

Dal lato Cliente, i titolari di officine, carrozzerie e flotte possono, invece, ridurre notevolmente i tempi di identificazione e ordine dei ricambi, tramite catalogo elettronico, limitando errori di compilazione. Grazie a WebParts, il cui utilizzo è completamente gratuito, il Cliente può visualizzare, direttamente all’interno dell’applicazione, le condizioni commerciali a lui riservate ed effettuare il proprio ordine in maniera rapida ed intuitiva, con prezzi chiari e trasparenti.

Un perfetto lavoro di squadra, che si completa attraverso PartsPro, il nuovo programma della Stella dedicato alla Certificazione della Rete di Assistenza Mercedes-Benz e smart che offre servizi di Eccellenza ai professionisti della riparazione. Dalla consulenza di tecnici specializzati, a linee d’ordine dedicate con servizio giornaliero di consegna dei ricambi presso la propria sede: soluzioni professionali innovative, realizzate su misura per i professionisti dell’after sales per assicurare ai propri Clienti i più alti standard qualitativi.

Scritto da admin

Andrea Dovizioso - Team Ducati MotoGP2013

La MotoGP 2013 parte da Losail

Herlings e Cairolo vincono il GP d’Olanda