in

Red Bull X-Fighters World Tour

Tempo di lettura: 2 minuti

Red Bull X-Fighters World TourRed Bull X-Fighters World Tour scalda i motori in vista dell’8 marzo, quando la nuova stagione prenderà il via da Città del Messico.

Il campione in carica, il neozelandese Levi Sherwood, farà ritorno in una delle location più spettacolari al mondo dove nel 2009 la sua carriera nella scena Motocross Freestyle (FMX) ha preso il volo con una vittoria alla sua prima gara internazionale. Un pubblico di 38.000 spettatori tornerà ad occupare gli spalti della Monumental Plaza de Toros.

CITTÀ DEL MESSICO (Messico) – Nel 2009 Levi Sherwood ha vinto la sua prima gara del Red Bull X-Fighters, che si è disputata nella più grande arena di Città del Messico. Il campione del Tour mondiale sta già scaldando i motori e si prepara a volare alto per la tappa di venerdì 8 marzo, quando la stagione 2013 farà di nuovo il suo debutto nella capitale messicana. Lo scorso anno Sherwood ha vinto tre tappe ed è di nuovo pronto a confrontarsi con i migliori rider della scena motocross freestyle e difendere il suo titolo durante la nuova stagione che, per la sua 13^ edizione, si farà ancora più internazionale, in sei tappe che toccheranno ben quattro continenti.

Anche il secondo classificato della scorsa stagione, il francese Tom Pages, che ha concluso il 2012 piazzandosi proprio dietro il rivale Sherwood, è pronto ad affrontare con ancora più grinta la competizione di FMX più prestigiosa ed intrepida al mondo, insieme al campione del 2011, lo spagnolo Dany Torres, terzo classificato al termine della passata stagione e che nella tappa d’esordio punta a sbalordire il pubblico della Monumental Plaza de Toros.

Torres ha gareggiato cinque volte nell’arena di Città del Messico, che ha ospitato il Red Bull X-Fighters per sei stagioni consecutive, dal 2005 al 2010, saltando invece le ultime due stagioni. Altri sfidanti agguerriti, tra cui l’australiano Josh Sheehan, l’americano Todd Potter, l’australiano Rob Adelberg e lo spagnolo Maikel Melero, cercheranno di salire sul podio di Città del Messico.

Anche l’eroe nazionale Erick Ruiz si butterà a capofitto nella competizione, all’interno dell’arena dalle dimensioni più grandi tra tutte quelle incluse nel tour 2013, con un’ampiezza di 43 metri ed un’area complessiva di 1.452 metri quadrati.

Il calendario del Tour Mondiale 2013 include inoltre le tappe di Dubai (EAU), Glen Helen (USA) Osaka (GIA), Madrid (SPA) e Pretoria (RSA). Il Red Bull X-Fighters, che è stato lanciato a Valencia (SPA) nel 2001, consiste in una serie di competizioni in cui fuoriclasse internazionali della FMX si sfidano testa a testa attraverso un sistema ad eliminazione diretta, davanti a migliaia di spettatori appassionati e in alcune delle location più iconiche al mondo.

Rider della tappa di Città del Messico 2013:
Levi Sherwood (NZL), Josh Sheehan (AUS), Todd Potter (USA), Rob Adelberg (AUS), Tom Pages (FRA), Dany Torres (ESP), Alex Cervantes (MEX), Maikel Melero (ESP), Martin Koren (CZE), Truman Carroll (AUS), Erick Ruiz (MEX).

In omaggio al pilota Eigo Sato (1978-2013) la gara di Città del Messico vedrà la partecipazione di 11 rider. Il 28 febbraio, in seguito ad una caduta durante un allenamento in Giappone, Sato ha riportato gravi lesioni che gli sono state fatali.

Per ulteriori informazioni, visita www.redbullxfighters.com.

Scritto da admin

Jeep Cherokee 2014

Jeep Cherokee 2014

Jeep Onboard

Jeep Onboard