in

Stefan Bradl riparte da Sepang

Tempo di lettura: 2 minuti

Stefan Bradl Stefan Bradl, pilota del Team LCR Honda, non si è risparmiato nel primo giorno di test sul tracciato di Sepang segnando il 5° miglior tempo (a soli 2 decimi da Rossi) in una giornata tipicamente tropicale ma estremamente redditizia.

Stefan Bradl, che è sceso in pista in sella alla RC213V Factory Spec., ha completato 59 giri con l’intento di mettere a punto elettronica e sospensioni.

Il contingente MotoGP è stato fortunato con il meteo visto che la pioggia tanto temuta non è arrivata, e i piloti hanno potuto sfruttare l’asfalto malese sino alle 6 del pomeriggio. Stefan Bradl si è detto soddisfatto della sua prima uscita e più preparato rispetto alla scorsa stagione e, tempo permettendo, continuerà il suo programma di lavoro domani.

Stefan Bradl – 2’01.789: “Sono molto soddisfatto di questa prima giornata di test. Certo faceva caldo ma era sopportabile e anche l’asfalto era in buone condizioni quindi abbiamo portato a termine il nostro programma di lavoro giornaliero senza problemi. Grazie al programma di allenamento che ho seguito quest’inverno ora sono più preparato a questo tipo di condizioni e ho trovato la squadra ancora più motivata e tecnicamente pronta. Credo che abbiamo iniziato la stagione 2013 ad un livello superiore. Oggi toccava a me ritrovare il feeling con la moto, sentire l’asfalto e riscoprire la potenza del motore ma mi sono divertito parecchio. Abbiamo lavorato su più punti: dalle sospensioni Öhlins, alle lunghezze del forcellone sino alla trazione posteriore. Naturalmente c’è ancora molto lavoro da fare specialmente con i pneumatici usati: io devo imparare a gestire meglio le gomme usate se voglio eguagliare il passo dei miei rivali in gara e ci concentreremo su questo punto fin da subito”. 

Scritto da admin

Nikon Coolpix L820

Nikon Coolpix L820

Volvo Ocean Race 2014

Volvo Ocean Race 2014