in

Team FIXI Crescent Suzuki conclude il primo giorno in pista

Tempo di lettura: 2 minuti

Team FIXI Crescent Suzuki Team FIXI Crescent Suzuki ha completato ieri la prima giornata di test presso il Circuito di Almeria, dando così il via ufficiale alla sua stagione agonistica 2013. Leon Camier ed il nuovo acquisto Jules Cluzel hanno portato avanti un intenso programma di lavoro in pista volto a saggiare la bontà di nuove soluzioni studiate e sviluppate durante l’inverno, tra le quali spiccano un aggiornamento dell’elettronica, miglioramenti all’aerodinamica ed un motore con nuove specifiche, entrambi i piloti hanno completato un buon numero di giri e la Suzuki GSX-R ‘powered by Yoshimura’ non ha evidenziato alcun problema.

Cluzel ha fatto il suo debutto in pista con i colori del Team FIXI Crescent Suzuki ed in sella ad una 1000cc Superbike. Il pilota francese è apparso a suo agio sin dall’inizio, adattandosi rapidamente alla nuova moto e dichiarandosi a fine giornata soddisfatto ed impaziente di tornare in pista

In presenza di condizioni meteo favorevoli, nonostante il forte vento, Camier ha affrontato il programma di lavoro in modo metodico e professionale, mostrando un ottimo passo e grande motivazione in vista della stagione sempre più vicina.

Con la giornata odierna si conclude il test di Almeria per il Team FIXI Crescent Suzuki, il quale si trasferirà a Jerez per un’ulteriore due giorni di test in programma ad inizio della prossima settimana.

Leon Camier: “E’ stata una giornata produttiva, abbiamo svolto un buon lavoro e provato la quasi totalità del materiale a nostra disposizione. Ho utilizzato quasi esclusivamente gomme dure, in quanto non stavamo puntando ad ottenere tempi competitivi ma volevamo soltanto assicurarci che tutto fosse al posto giusto! C’è ancora molto da fare domani e vogliamo continuare sulla stessa strada. Potrò utilizzare il nuovo motore 2013 e non vedo l’ora di farlo – se le sensazioni alla guida saranno in linea con i dati del dinamometro avremo fatto un buon passo in avanti.”

Jules Cluzel: “E’ stato fantastico poter guidare per la prima volta la GSX-R FIXI Crescent Suzuki! E’ molto diversa dalla moto dello scorso anno ed è dotata di un’enorme potenza in rapporto al peso, ho dovuto modificare il mio stile di guida perché tutto accade molto più velocemente! La moto ha maggiore rapidità in ingresso di curva, ma le sensazioni sono ottime. Devo inoltre capire il comportamento delle gomme, dell’elettronica e della ciclistica per riuscire ad avere la consapevolezza di ciò che sta accadendo. Ho utilizzato solo gomme a mescola più dura in quanto ho bisogno di tempo per imparare, ma i miei tempi sul giro non erano malaccio e posso ritenermi soddisfatto del primo giorno su una pista ed una moto totalmente nuove. Non vedo l’ora di tornare in pista e sono sicuro che con un po’ di esperienza in più riuscirò ad essere più veloce.”

Fonte WorldSBK.com – http://www.worldsbk.com 

Scritto da admin

Hennessey Performance Venom GT

Hennessey Performance da Guinness

Yamaha WR450F

Kit Challenge Yamaha WR450F