in

Dani Pedrosa, pole e record a Valencia

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dani PedrosaDani Pedrosa non lascia dubbi nelle qualifiche del Gran Premio Generali de la Comunitat Valenciana e ad un minuto dal termine della sessione sorprende tutti battendo il record di Valentino Rossi (2006) di 1’31.002 per 158 millesimi. Lo spagnolo è l’unico di sempre a correre sotto la barriera dell’1’31 e domani, nella gara finale della stagione, partirà dalla pole position, la quinta del 2012.

Niente da fare per Casey Stoner che oggi puntava a conquistare la quinta pole consecutiva su questo tracciato ma ha incontrato un Dani Pedrosa fortissimo : l’australiano nell’ultima gara della carriera partirà comunque dalla prima fila preceduto però anche da Jorge Lorenzo, secondo con la Yamaha Factory.

In seconda fila ci saranno i due piloti del Monster Yamaha Tech3 Cal Crutchlow e Andrea Dovizioso, rispettivamente quarto e sesto, insieme al tedesco di LCR Honda Stefan Bradl. Sono gli ultimi a correre sotto l’1’32. Dietro di loro Nicky Hayden (Ducati Team), Alvaro Bautista (San Carlo Honda Gresini) ed Hector Barberá (Pramac Racing) precedono la prima CRT di Aleix Espargaró. Solo 11º invece Valentino Rossi con la Desmosedici GP12.
In CRT bene anche Randy de Puniet, 12º con la Power Electronics Aspar e Colin Edwards in sella alla Suter BMW del team NGM Mobile Forward Racing.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com 

Scritto da admin

MINI John Cooper Works GP

MINI John Cooper Works GP

Dani Pedrosa

Dani Pedrosa re di Spagna!