in

Dani Pedrosa in prima fila in Australia

Tempo di lettura: 2 minuti

Dani Pedrosa partirà in prima fila a Phillip IslandDani Pedrosa lotta a Phillip Island per il mondiale piloti contro un Jorge Lorenzo lucido e tenace. Il pilota spagnolo sente la pressione di un compagno di squadra, Casey Stoner, che qui in Australia mostra tutta la sua grande abilità nel governare la sua Honda RC213V.Le qualifiche sono state un copione di quanto abbiamo visto sulla pista australiana negli ultimi quattro anni con Casey che ha imposto un passo velocissimo e il resto del gruppo all’inseguimento dell’australiano, imprendibile durante tutto il fine settimana. Nonostante una caduta alla curva 4, all’inizio della terza uscita, Casey non ha perso confidenza ed è stato in grado di migliorarsi, aggiudicandosi la quinta pole stagionale e la quinta consecutiva a Phillip Island, con un crono di 1’29.623.

Il penultimo gran premio della stagione vedrà Dani Pedrosa scattare dalla prima fila per l’undicesima volta consecutiva. Dani, che ha centrato un crono di 1’30.575 a 9 decimi dal compagno di squadra, stava migliorando il passo nell’ultima uscita quando la pioggia, iniziata a cadere sul finale, gli ha impedito di progredire ulteriormente.

Dani Pedrosa
Ho provato diverse soluzioni sulla moto per sentirmi più comodo, ma per la prima metà della sessione non hanno dato i risultati sperati. Non sono stato in grado di migliorare il mio tempo con la prima gomma morbida e nel primo giro dell’ultima uscita, quando stavo andando più veloce, è iniziato a piovere, impedendomi di spingere ulteriormente. Comunque, è sempre importante partire dalla prima fila e penso di aver trovato una buona messa a punto per la gara di domani, Casey è irraggiungibile, ha fatto un altro sport questo fine settimana. Il mio  passo è simile a quello di Lorenzo  così spero di essere costante e battagliare con lui per tenere aperta la lotta per il titolo fino al round finale di Valencia”

 

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com 

Scritto da admin

Jorge Lorenzo parte alle spalle di Stoner a Phillip Island

Jorge Lorenzo lotta per il mondiale

Felipe Massa conquista la terza fila al Gran Premio dell'India

GP India – Due Ferrari in terza fila