in

Per Valentino Rossi una prova difficile in Australia

Tempo di lettura: < 1 minuto

Valentino Rossi - Phillip Island 2012Valentino Rossi non ha ancora risolto i problemi che da due anni a questa parte affliggono la sua Ducati Desmosedici GP 12 e la fine del Campionato Mondiale della MotoGP 2012 è vicina. Nonostante numerose modifiche al telaio, forcellone, nonostante una gestione del motore interamente comandata da un’elettronica superba, Valentino Rossi continua a lamentare uno scarso feeling con la sua moto, un problema che non permette stando alle dichiarazioni del pluricampione del mondo, di sfruttare al massimo la potenza e la ciclistica della Desmosedici GP 12.

La penultima prova di questo campionato si svolgerà in Australia, sul circuito di Phillip Island, ed anche in questa ennesima prova, Valentino Rossi sembra sfiduciato.

Valentino Rossi

Philipp Island è sempre una pista fantastica, speciale, qualcosa di diverso. Molto veloce e vicina all’oceano che ti si apre davanti dopo il rettilineo di partenza e dopo una serie di curve diverse una dall’altra, con cambi di pendenze e di velocità. Una pista che un pilota può solo amare. E’ molto divertente correre lì con una MotoGP però, per noi, l’anno scorso è stato un fine settimana difficile quindi dovremo impegnarci molto per fare meglio. Inoltre, secondo le previsioni, sembra che il tempo sarà inclemente, quindi ci aspettiamo condizioni impegnative.  Dovremo davvero fare il massimo”.

Scritto da admin

Audi R8

Audi R8 Model Year 2013

Valentino Rossi - Prove libere Phillip Island 2012

Valentino Rossi ottavo nelle prime prove Australiane