in

In Malesia un agguerrito Pedrosa

Tempo di lettura: 2 minuti

Carico dopo la bellissima vittoria a Motegi, la sua 20ma in MotoGP e 43ma in carriera, Dani Pedrosa sarà di nuovo fra i favoriti anche a Sepang. Non corre su questo circuito dal 2009 – nel 2010 perchè infortunato, lo scorso anno perchè la gara venne cancellata – ma lo spagnolo è sempre stato veloce qui con 2 vittorie (2003 in 125cc e 2004 in 250cc) e 4 podi in MotoGP. In questo momento Dani è a 28 punti di distacco da Jorge Lorenzo nella Mondiale, e il suo obiettivo è quello di arrivare ancora davanti al suo connazionale per tenere aperte le proprie speranze iridate.
Casey Stoner è ritornato in pista a Motegi con un positivo 5° posto, dopo un week end difficile a causa delle sue condizioni fisiche. Casey spera di poter essere più competitivo a Sepang, un altro circuito particolarmente esigente per quanto riguarda il fisico. Tutte e quattro le volte che Casey è andato a podio in Malesia lo ha fatto sul gradino più alto (2 in MotoGP, 1 in 250cc e 1 in 125cc)

Dani Pedrosa
“E’ da due anni che non corro a Sepang e non vedo l’ora di farlo. E’ un circuito dove trovi un po’ di tutto: è difficile, fa molto caldo, ci sono curve veloci ed altre lente, punti in cui si deve frenare forte e lunghi rettilinei.. inoltre tutti hanno i riferimenti dai test invernali. In ogni caso, dobbiamo aspettare Venerdì per vedere in che condizioni sarà il percorso, che temperatura ci sarà e come lavoreranno le gomme, visto che di solito è una pista molto scivolosa. In questo momento mi diverto davvero a correre e voglio continuare così, dando il massimo senza pensare a null’altro!”.

Casey Stoner
“Dopo una gara deludente a Motegi, non vedo l’ora di correre a Sepang, una pista dove ho avuto parecchi successi. Il fatto che questo week end rappresenti l’anniversario della scomparsa di Marco farà si che l’atmosfera sarà di sicuro particolare quando scenderemo in pista. Sarà un week end molto caldo in una pista molto esigente per il fisico. La mia caviglia non sta così bene dopo la gara in Giappone e cercherò di riposarmi il più possibile prima di venerdì. Spero di avere meno problemi di quanti non ne ho avuti a Motegi e di poter fare una bella gara”.

Scritto da admin

Citroen C4 Aircross

Tom Sykes velocissimo nella seconda giornata