in

App Brembo Parts

Tempo di lettura: 2 minuti

Brembo conferma ancora una volta l’attenzione rivolta all’innovazione e alle nuove tendenze tecnologiche. Dopo il nuovo sito internet e la forte presenza sui principali social network, Brembo implementa la sua piattaforma digitale e lancia sul mercato la sua prima App dedicata ai professionisti del ricambio: BREMBO PARTS.
Scaricabile gratuitamente dall’App Store di Apple e consultabile in un secondo momento anche in modalità off line, la App BREMBO PARTS si distingue per grafica accattivante e navigabilità intuitiva: il menù principale indirizza subito alla categoria di prodotti di interesse “Dischi/Pastiglie”, o “Tamburi/Ganasce”. La ricerca si affina attraverso il codice Brembo, o il modello dell’autoveicolo.
Tratto distintivo della nuova App BREMBO PARTS è la possibilità di consultare le schede tecniche di tutti i codici disponibili a catalogo, complete di tutti i dettagli più importanti. Inoltre, Brembo offre la possibilità a tutti gli utenti di accedere a ulteriori contenuti esclusivi quali “Schemi di montaggio”, “Istruzioni per l’installazione” e “Consigli per la manutenzione”.
La nuova App BREMBO PARTS è dotata anche di un sistema di auto-localizzazione, che permette la selezione istantanea della lingua di navigazione, e di orientamento automatico del layout secondo l’inclinazione del dispositivo, mantenendone, al contempo, inalterate le proporzioni.
La nuova App è disponibile in italiano, inglese, francese, tedesco, russo, danese e spagnolo. Entro la fine del 2012 sarà disponibile anche la sezione “Idraulica” per la categoria “Prodotti”; mentre è già in sviluppo l’applicativo per smartphone che utilizza la piattaforma Android.

 

All’interno di BremboTube, il canale di You Tube dedicato a Brembo (http://www.youtube.com/BremboTube), è disponibile un video tutorial che evidenzia le principali funzionalità dell’ App.

Scritto da admin

WEC – Ferrari sul podio nella 6 Ore del Fuji

Haslam prova ad Assen