in

Lorenzo punta al podio di Motegi

Tempo di lettura: 2 minuti

La gara giapponese è la prima di una tripletta oltre oceano che porterà poi alla chiusura del Campionato con l’ultimo GP di Valencia, a solo un mese di distanza. L’obiettivo principale del numero 99 Jorge Lorenzo sarà cercare di difendere il proprio vantaggio nella classifica generale dagli attacchi del diretto rivale Dani Pedrosa. A Motegi il maiorchino può contare su una vittoria nel 2009 e un secondo posto nel 2011.
Cercherà invece si mettersi alle spalle le precedenti sfortunate esperienze il suo compagno di squadra Ben Spies, scivolato 15º nel 2010 dopo aver evitato l’impatto con un altro pilota e balzato addirittura in ultima posizione nel 2011 in seguito al coinvolgimento nella caduta di Valentino Rossi. In entrambe le situazioni, il texano ha saputo mantenere la calma e la concentrazione chiudendo rispettivamente con l’ottavo e il sesto piazzamento. Dopo due quinte posizioni ottenute nei precedenti round, Spies si presenta in Giappone desideroso di mettere in scena una bella gara per i propri sostenitori.

Jorge Lorenzo
“Iniziamo il tour asiatico come leader del Campionato e con una buona forma fisica dopo la bella gara di Aragón. Sicuramente non sarà un compito facile quello che ci spetta, vista la competitività dei nostri avversari, ma dovremo comunque giocare le nostre carte nella maniera migliore possibile. Motegi è una pista che mi piace, qui ho vinto nel 2009 e sono convinto che potremo lottare ancora una volta per il primo posto questo fine settimana”.

Ben Spies
“Non vedo l’ora che arrivi il fine settimana. Lo scorso anno siamo stati sfortunati, visto quanto successo con la caduta di Valentino Rossi durante il primo giro. Il ritmo mantenuto in quel weekend è stato comunque buono, e se a questo aggiungiamo i buoni risultati raccolti in queste ultime uscite, arriviamo in Giappone con la speranza di regalare a Yamaha un buon risultato nella gara casalinga”.

Fonte MotoGP.com

Scritto da admin

Il Programma Autonomy sulle Montagne Olimpiche e Paralimpiche Off-Road

Honda amplia la gamma Jazz