in

Melandri torna a sorridere nella seconda sessione di qualifica

Tempo di lettura: < 1 minuto

Marco Melandri (BMW Motorrad Motorsport) è stato il più veloce nella seconda e decisiva qualifica dell’ultimo round del Campionato Mondiale eni FIM Superbike. Il 30enne ravennate, terzo nella classifica iridata a 38,5 punti dal capofila Max Biaggi, ha girato in 1’38.152 sopravanzando Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), che resta secondo con il tempo di venerdi: il britannico (-30,5 dalla vetta del Mondiale) è stato l’unico pilota di vertice a non aver limato la prestazione del primo giorno.
Max Biaggi (Aprilia Racing Team) invece, ha guadagnato due posizioni, salendo in quinta con 1’38.669, identica prestazione (al millesimo) di Jonathan Rea (Honda World Superbike Team), quarto. Resta in agguato (terza posizione) Carlos Checa (Althea Racing Ducati) con 1’38.565.
Tra i sedici piloti ammessi alla Tissot-Superpole, racchiusi in appena un secondo, c’è anche la novità Claudio Corti, 25enne comasco che debutta in Superbike con il Team Pedercini. Corti ha realizzato il 12° tempo in 1’38.991.
La qualifica due è stata fermata a dieci minuti dalla fine per l’incidente occorso al 25enne svedese Alexander Lundh (Team Pedercini Kawasaki) trasportato al centro medico del circuito con dolori a collo e schiena.

Scritto da admin

Al via la commercializzazione della BMW HP4

GP del Giappone – Pole per Vettel