in

Le novità Mazda al Salone di Parigi 2012

Tempo di lettura: 3 minuti

È arrivata l’ammiraglia Mazda di nuova generazione caratterizzata dalla tecnologia SKYACTIV che unisce la riduzione dei pesi alla massima efficienza e dal meraviglioso linguaggio di design “KODO – L’Essenza del Movimento”. La Nuova Mazda6 nelle due versioni – berlina e wagon – è l’elemento central della presenza Mazda al Salone dell’ Auto di Parigi di quest’ anno. I riflettori di Parigi si accenderanno anche sulla rinnovata versione della Mazda MX-5 l’impareggiabile roadster che inizia felicemente la terza decade di sviluppo e di produzione presentandosi più reattiva e assertiva che mai. Mazda presenterà anche il CX-5 il veicolo che ha aperto la strada ad un’intera generazione di modelli Mazda e ha imposto nuovi standard nel il segmento dei SUV compatti in Europa.

Nuova Mazda6
Progettata per dare la sensazione di essere un’estensione del guidatore Nuova Mazda6 unisce la forma più avanzata del design Zoom-Zoom Sostenibile – sviluppato all’insegna dell’efficienza e del piacere di guida – all’elettrizzante stile KODO collocandosi al top dell’importantissimo segmento CD. Mazda6 abbina uno stile di marcia fluido e raffinato che ben si addice ad una ammiraglia con una maneggevolezza sportive e lineare. Questa è la prima Mazda6 a dotarsi di tutte le varianti della tecnologia SKYACTIV e la prima Mazda in assoluto a beneficiare dal sistema di rigenerazione dell’energia frenante i-ELOOP. Tutto ciò la rende più potente che mai ed estremamente moderata nei consumi di carburante. I designer e i progettisti Mazda hanno lavorato in stretta collaborazione per dare sostanza alle splendide forme.
L’occhio non inganna e l’auto soddisfa pienamente le aspettative che suscita in chi la vede. Sia la versione berlina che la versione wagon esposte fianco a fianco per la prima volta a Parigi hanno una lunghezza, un passo e dimensioni interne che si collocano ai vertici del segmento di appartenenza. Tutto questo si traduce nel Massimo comfort per il guidatore e per i passeggeri. Grazie alle innovazioni della tecnologia SKYACTIV Nuova Mazda6 è ancora più leggera del modello attuale. I propulsori sono stati ottimizzati per aumentare la Potenza erogata e ridurre il consumo di carburante e per consentire l’utilizzo di component più leggeri. Il telaio e le strutture della carrozzeria pur essendo di peso ridotto risultano più rigidi approfittando ad esempio dall’impiego di una maggiore proporzione di acciai ad alta e ad altissima resistenza.
Lo sterzo e le sospensioni uniscono doti di agilità alle basse velocità e alla stabilità alle alte velocità oltre alla capacità di rispondere alle indicazioni del guidatore con un livello di precisione che non trova uguali nel segmento CD. Non solo: oltre ad essere più silenziosa e più aerodinamica Nuova Mazda6 è anche leader del segmento in fatto di sicurezza.
Con il frontale caratterizzato dalle ali che rafforzano il “family feeling” del modello e le forme che esprimono vitalità forza e agilità – tutti segni distintivi del linguaggio KODO – Nuova Madza6 è un’auto che tutti vogliono guidare non appena la vedono. E date le prestazioni e la maneggevolezza senza compromessi non c’è il rischio che l’esperienza risulti insoddisfacente.
Come è possibile che Mazda sia riuscita a rendere la popolare biposto ancora più desiderabile? Potenziandone la capacità di risposta in accelerazione e in frenata per arrivare ad uno stile di guida ancor più divertente specialmente nel percorso misto. Questa versione si presenta con un design frontale più aggressivo e nuovi accorgimenti per garantire una maggiore sicurezza dei pedoni.
Al suo arrivo in Europa nel marzo 2012 la nuovissima compatta SUV crossover di Mazda segnò l’inizio dell’era SKYACTIV. Come prima dimostrazione del linguaggio di design “KODO – L’Essenza del Movimento” il CX-5 abbina un aspetto carismatico con doti in fatto di maneggevolezza e prestazioni. Il grande risparmio di car Mazda

MX-5 Facelift
Migliorare tenendo fermi gli aspetti fondamentali: apprezzato roadster Mazda diventa un po’ più speciale.

Mazda CX-5
Alla base di un’intera nuova generazione di auto. Mazda CX-5 rivoluziona il mercato dei SUV compatti su scala mondiale.
La nuova Mazda trova pochi uguali tra i SUV e lo stesso può dirsi del livello di sicurezza che ha fatto guadagnare alla CX-5 il punteggio massimo – cinque stelle – assegnato da Euro NCAP.

Scritto da admin

Baz confermato nel Kawasaki Racing Team per la stagione 2013

Lexus LF-CC