in

Baz confermato nel Kawasaki Racing Team per la stagione 2013

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel corso del penultimo round del Campionato Mondiale eni FIM Superbike disputatosi lo scorso fine settimana a Portimao, Kawasaki Racing Team ha annunciato la riconferma di Loris Baz anche per la stagione 2013. Il giovane pilota francese, Campione Europeo Superstock 600 nel 2008, ha esordito quest’anno in Superbike da sostituto dello sfortunatissimo Joan Lascorz a partire da Donington Park, riuscendo ben presto ad ottenere risultati di prestigio: sul podio (3) in Gara 1 a Brno, assoluto protagonista a Silverstone dove ha conquistato la prima vittoria in carriera, il secondo più giovane vincitore di sempre del Mondiale Superbike a soli 19 anni, 6 mesi e 4 giorni.
Promosso a stagione in corso dalla Superstock 1000 FIM Cup (2 nella prova inaugurale di Imola sempre con una Kawasaki del MRS Racing), il talentuoso pilota di Sallanches nel 2013 affiancherà nuovamente Tom Sykes, entusiasta di questa meritata riconferma in KRT.

“Come si può immagine sono davvero felice!”, esclama Loris Baz. “Da quando sono stato ingaggiato dal Kawasaki Racing Team ho fatto tutto il possibile per guadagnarmi la riconferma per il futuro. Penso che sia una delle migliori moto e squadre del campionato, pertanto non volevo andare da nessun’altra parte: restare qui è sempre stata la mia priorità. Possiamo contare su una buona base di partenza ed il mio obiettivo è di esser competitivo l’anno prossimo. Di questa riconferma devo ringraziare il mio team manager Guim Roda che ha deciso di affidare una moto ufficiale ad un giovane pilota come me, allo stesso modo la Kawasaki che ha creduto nelle mie potenzialità sin dallo scorso inverno: non avevo nulla in mano e mi avevano chiesto di correre con loro in Superstock. Per me è stato un nuovo inizio, ma adesso sono davvero felice di far parte della famiglia Kawasaki e non vedo davvero l’ora di affrontare la prossima stagione.”

Fonte SBK.com

Scritto da admin

Kit Polini per LML 200 4t

Le novità Mazda al Salone di Parigi 2012