in

Nuova Kawasaki Ninja ZX-6R 636

Tempo di lettura: 2 minuti

A partire dai punti di forza della combinazione motore/telaio altamente competitiva della Ninja ZX-6R 599 cm3 (ZX600R), la nuova Ninja ZX-6R 636 allarga gli orizzonti, garantendo prestazioni elevate e un’esperienza di guida esaltante in una gamma più ampia di situazioni. Con una cilindrata aumentata a 636 cm3, il nuovo modello offre prestazioni superiori a tutti i regimi e la possibilità di sfruttarle al meglio nella guida su strada di ogni giorno. La ciclistica configurata per i percorsi tortuosi consente alla nuova Ninja di regalare emozioni di guida in tutte le condizioni, dalla pista alla montagna, dall’autostrada al traffico cittadino.
La nuova Ninja ZX-6R 636, la supersportiva di media cilindrata più evoluta di Kawasaki, è caratterizzata da tecnologia all’avanguardia per consentire a una tipologia di piloti più ampia di godere delle prestazioni di una vera sportiva. Dotazioni come il sistema KTRC a 3 modalità, la selezione della mappatura motore e il sistema KIBS provengono direttamente dalle ammiraglie della nostra gamma. Per la prima volta su questo modello, nuove tecnologie per la forcella e la frizione aumentano ulteriormente la capacità della moto di regalare una guida divertente ed emozionante.
Il vantaggio offerto dall’aumento di cilindrata di 37 cm3 della nuova Ninja ZX-6R 636 è significativo per una guida esaltante su strada. L’aumento delle prestazioni a tutti i regimi si farà notare nella guida sportiva, sia sulle strade di montagna che in pista. Al tempo stesso, l’aumento della coppia a regimi medio-bassi garantisce maggiore sfruttabilità nella guida su strada di tutti i giorni, come gli arresti e le ripartenze nel traffico cittadino o l’accelerazione durante i sorpassi in autostrada. La nuova frizione di ispirazione racing offre una funzione di limitazione della coppia in scalata e una sensazione di maggiore morbidezza alla leva. La nuova frizione servoassistita anti-slittamento F.C.C. è stata sviluppata in collaborazione con il settore corse. La nuova frizione impiega due tipi di camme, una camma servoassistita e una antislittamento.
Con una ciclistica configurata per garantire le migliori prestazioni nelle curve strette, la nuova Ninja ZX-6R 636 è meglio equipaggiata per una gamma di utilizzo più ampia rispetto alla ZX600R. Non soltanto offre al conducente un alto livello di prestazioni su pista, ma la maggiore maneggevolezza, la nuova forcella SFF-BP, le pinze monoblocco, la posizione di guida sportiva naturale e le regolazioni più affidabili della nuova Ninja ZX-6R 636 le consentiranno di continuare a distinguersi anche quando l’asfalto non è liscio come quello del circuito.

Scritto da admin

Mini Paceman

BMW Concept Active Tourer