in

Il Ducati Team torna sul circuito di Misano

Tempo di lettura: 2 minuti
Il Ducati Team si prepara per la seconda gara di casa della stagione che domenica prossima prenderà il via sul Misano World Circuit intitolato a Marco Simoncelli. Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini è un appuntamento importante anche per Valentino Rossi che vive a pochi chilometri dalla pista dove ha conquistato due successi e un podio. Nicky Hayden tornerà in pista dopo l’infortunio subito in qualifica a Indianapolis che lo ha costretto a saltare anche il precedente Gran Premio di Brno. Il pilota americano ha effettuato la riabilitazione negli Stati Uniti e venerdì metterà alla prova la forza e la resistenza della mano destra che aveva subito due fratture.
A sostenere il Ducati Team ci saranno come sempre i tifosi Ducati della tribuna della “Variante del Parco”, immediatamente dopo la prima curva.
VALENTINO ROSSI, Ducati Team
Misano è una delle nostre due gare di casa, ci saranno tantissimi tifosi e l’atmosfera sarà speciale, come sempre quando si corre in Italia. La pista è impegnativa e difficile ma mi piace molto, con sezioni davvero divertenti  come quella dall’uscita dalla curva del “Tramonto” ai curvoni veloci dopo il rettilineo posteriore. Dobbiamo lavorare bene in prova e cercare di fare una bella gara, combattere e giocarcela”.
NICKY HAYDEN, Ducati Team
“Non vedevo l’ora di tornare in azione ma so che il prossimo fine settimana non sarà facile. La mia mano sta migliorando e una delle due fratture sta guarendo velocemente mentre la seconda è ancora piuttosto netta. In ogni caso sono riuscito a continuare il mio allenamento cardio e ho seguirò tutti i passi necessari per la riabilitazione, compresa una visita di check-up presso la clinica del Dott. Ting, in California. Il fatto è che la frenata, con queste moto, esercita una forte pressione sulla mano destra specialmente su piste che girano in senso orario come Misano. In ogni caso è una delle piste di casa della Ducati, mi piace e spero davvero di riuscire a fare la gara. Abbiamo avuto un o’ di contrattemi ultimamente ma cercheremo di invertire la rotta e portare a casa qualche bel risultato”.
VITTORIANO GUARESCHI, Team Manager
“A Misano torneremo in pista con entrambi i nostri piloti e questa è sicuramente una cosa positiva nella nostra gara di casa, di fronte a tanti tifosi. Nicky in queste settimane si è sottoposto a riabilitazione e si è sempre allenato, e venerdì mattina vedremo come reagirà la sua mano alle sollecitazioni della moto, soprattutto in frenata. Valentino corre in casa e per lui quello di Misano è sicuramente un appuntamento speciale. Lavoreremo sul set-up per metterlo in condizione di mantenere un passo buono e costante per tutta la gara”.

Scritto da admin

Volvo V40 R-Design

Le BMW vestono Alcantara