in

Test a Franciacorta per Michele Faccin

Tempo di lettura: 2 minuti

Un altro giovane talento si affaccia per la prima volta nel mondo della SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES: Michele Faccin. Pilota padovano, classe 1990,ha fatto il proprio esordio proprio ieri al volante della Lexus ISF preparata dalla MRT by Nocentini(squadra che porta il nome del suo fondatore e team manager, Mauro Nocentini) in una sessione di test svoltasi sul circuito di Franciacorta.
Vettura e pilota subito in sintonia grazie alla consolidata esperienza dello stesso Faccin che, nonostante la giovane età, vanta sicuramente un palmares di assoluto rilievo in virtù degli ottimi risultati ottenuti nelle competizioni a ruote scoperte: dalla Formula Azzurra alla Formula Renault 2.0 (vicecampione 2008 della serie tricolore), fino alla F.3. Il “driver” veneto, recentemente protagonista anche nella Mégane Trophy Eurocup e con un’apparizione nella GTSPRINT al proprio attivo, può certamente vantare un bagaglio di conoscenze completo che potrebbe ritornare utile nel caso di un probabile debutto nel campionato riservato alle vetture V8.
Per la compagine lombarda, è dunque giunta la decisione di puntare nuovamente sulla Serie targata FG GROUP che, con il marchio giapponese, conferma l’importante varietà di “brand” (Audi, BMW, Cadillac, Chevrolet, Chrysler, Jaguar, Lexus, Maserati e Mercedes), che caratterizza ormai ogni appuntamento.
“Al momento posso ritenermi soddisfatto – ha dichiarato Mauro Nocentini – Nonostante abbiamo riscontrato piccoli problemi di assemblaggio, la vettura ha risposto bene alle modifiche che abbiamo apportato in questi mesi di duro lavoro. La Lexus è sempre stata molto performante, lo scorso anno siamo stati perseguitati da continui problemi legati all’elettronica, ma adesso sembrano un ricordo lontano grazie all’impegno di tutto il team. Questo test ha dimostrato che stiamo andando nella direzione giusta, la prossima settimana invece saremo a Vallelunga per mettere alle corde il nostro bolide da 487 cavalli. Credo molto nella SUPERSTARS, queste ultime gare saranno il trampolino che ci lancerà nella prossima stagione in cui intendo s chierare due ISF. Sono veramente contento di entrare a far parte del mondo della SUPERSTARS – sono le parole di Michele Faccin – Devo ringraziare “in primis” Mauro Nocentini che mi ha dato questa opportunità, ora sta a me fare bene. Questo primo “shakedown” mi ha fatto capire immediatamente che la Lexus va veramente forte, la coppia di questa vettura è da capogiro. Il mio esordio nelle ruote coperte è stato proprio nella GTSPRINT due anni fa con una Ferrari 430, già in quell’occasione ho potuto apprezzare l’ottimo lavoro che la FG GROUP persegue in termini mediatici e di promozione. Per me sarà un’ottima vetrina ed un ulteriore passo in avanti nella mia carriera da pilota professionista”.

 

Scritto da admin

Mazda CX-5 vince l’ European Auto Bild Design Award 2012

Sicurezza da primato per la Ford B-Max