in

Bradl ed il Team LCR provano al Mugello

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mugello, 16 Luglio: terza  sessione di test post-gara per il circus del MotoGP con Stefan Bradl di nuovo in pista in sella alla sua RC213V sul tracciato del Mugello. Dopo la performance brillante di ieri Bradl riaccende i motori e “gira” la pista Toscana per 50 volte nel corso della giornata chiudendo al 7° posto (1’48.060) prima di volare negli States la prossima settimana e affrontare il suo primo GP sulle “montagne russe” di Laguna Seca.
Il pilota LCR Honda insieme al suo Team ha valutato diversi aspetti della messa a punto della sua Honda provando nuove pastiglie dei freni e una nuova pompa del freno allo scopo di migliorare la sua stabilità in staccata. Inoltre il tedesco ha provato delle nuove forcelle anteriori Öhlins e diverse regolazioni delle sospensioni posteriori. 

Stefan: “Principalmente abbiamo lavorato per migliorare il nostro punto debole delle ultime gare in accelerazione. Modificando sia le sospensioni che la geometria del telaio ho finalmente sentito la moto più stabile: prima saltava troppo ed era nervosa soprattutto in uscita di curva. Abbiamo anche migliorato facilmente il tempo sul giro con le gomme usate e anche l’anteriore risponde meglio dandomi la possibilità di guidare con meno sforzo. Purtroppo sono scivolato ma senza conseguenze e sono già in fibrillazione per il prossimo GP di Laguna Seca!”

Scritto da admin

Il team Red Devils Roma è in partenza per Brno

Skoda Rapid:una berlina formato famiglia