in

Pedrosa e Marquez correranno nella squadra ufficiale Honda nelle stagioni 2013 e 2014.

Tempo di lettura: 2 minuti

Dani Pedrosa, attualmente secondo in Campionato, ha rinnovato il contratto con la Honda con la quale corre dal 2001, anno del suo debutto nel Mondiale.  Tre volte Campione del Mondo (2003 in 125cc, 2004 e 2005 in 250cc), Dani ha debuttato in MotoGP nel 2006, ottenendo  il titolo di Rookie of the Year e la quinta posizione nella classifica generale. È stato due volte Vice Campione del Mondo e ha conquistato due terzi posti  nella classe regina. Forte della sua prima vittoria stagionale la scorsa settimana in Germania, e di 7 podi in 8 gare, Dani sta dimostrando di essere uno dei principali aspiranti al titolo iridato di quest’anno.
Marc Marquez, nato il 17 febbraio 1993, debutterà in MotoGP nel Team Honda ufficiale a soli 20 anni. Riconosciuto come uno dei più grandi giovani talenti nel Campionato del Mondo, Marc ha firmato un contratto di due anni con HRC. Campione del Mondo classe 125cc nel 2010, Vice Campione del Mondo lo scorso anno in Moto2, quest’anno è in testa alla classifica della Moto2 con 43 punti di vantaggio sul secondo.

Dani Pedrosa
“Sono molto contento di annunciare il rinnovo con il Repsol Honda Team per i prossimi due anni. Con Honda abbiamo una lunga relazione e desideravo restare in questa squadra. Quest’anno la lotta al titolo iridato è apertissima e anche le due prossime stagioni saranno di sicuro molto interessanti per me. Tutta la mia carriera è stata legata alla Honda, da quando ho iniziato a correre in 125cc, poi in 250cc e dal 2006 in MotoGP. Sono molto orgoglioso di essere uno dei piloti con la più lunga storia con Honda. Desidero ringraziare ancora una volta HRC per il supporto, sono sicuro che insieme faremo grandi cose”.

Marc Marquez
“Correre la prossima stagione in MotoGP con il Repsol Honda Team è per me un sogno che diventa realtà. Desidero ringraziare l’HRC per la fiducia che mi ha accordato. Sono molto orgoglioso di far parte della grande famiglia Honda per il futuro, il mio pensiero va anche a tutte le persone che mi hanno aiutato da quando ho iniziato a correre. Adesso voglio concentrarmi sulla stagione in Moto2, con la squadra stiamo lavorando duramente per conquistare l’obiettivo che ci siamo fissati: vincere il Campionato 2012”.

Shuhei Nakamoto
“Siamo lieti di rinnovare con Dani e  dare il benvenuto a Marc nel Repsol Honda Team. Siamo molto contenti dei risultati di Dani, che sta disputando una bella stagione e sta lottando con Casey e Lorenzo per la conquista del titolo iridato.  Marc ha già dimostrato di essere un pilota veloce e crediamo che, dandogli il giusto supporto e il tempo necessario, lo sarà anche in futuro nella classe regina”.

Scritto da admin

Volvo V40 Pedestrian Airbag Technology

Jaguar Test&Sail 2012