in

Il Team Ducati pronto per Silverstone

Tempo di lettura: 2 minuti
Dopo una settimana con due giorni di intenso lavoro nei test di Barcellona ed Aragon, il Ducati Team è pronto a tornare in azione per il sesto round iridato. L’appuntamento di domenica prossima è uno dei più affascinanti ed impegnativi del calendario, il GP d’Inghilterra a Silverstone. Valentino Rossi l’anno scorso vi ha corso per la prima volta e, pur senza riuscire a centrare il set-up ideale, vi ha ottenuto il sesto posto. Il pilota italiano vuole ripartire dal buon feeling trovato in Spagna per interpretare al meglio possibile anche l’insidioso tracciato inglese.
Nicky Hayden, che in entrambe le edizioni del GP ha ottenuto un buon quarto posto e che l’anno scorso è stato autore del giro veloce in gara, vuole rifarsi degli ultimi due GP dove ha pagato un po’ di sfortuna.
VALENTINO ROSSI, Ducati  Team
“A Silverstone ho una stagione di svantaggio rispetto agli altri che, lì, hanno cominciato un anno prima di me, quindi dovrò girare il più possibile durante le prove e capire bene la pista, perché l’anno scorso è stata davvero molto dura. Nei test di Barcellona e Aragon della settimana scorsa abbiamo lavorato su elettronica e assetto e adesso vedremo come andrà in Inghilterra. Speriamo di guidare bene, di trovare il set-up più adatto e di riuscire a mantenerci sullo stesso livello del GP di Barcellona sull’asciutto anche se, in caso di pioggia, forse avremmo qualche “chance” in più”.
NICKY HAYDEN, Ducati  Team
“E’ eccitante pensare alla prossima gara a Silverstone. Abbiamo corso lì due volte e in entrambi i casi abbiamo trovato qualcosa di diverso, una modifica all’asfalto o alle infrastrutture, tanto che ho ancora quasi l’impressione di andare su una pista nuova. Dato che il tracciato è piuttosto lungo, sarà importante sfruttare al meglio ogni minuto di ogni sessione, che ci auguriamo asciutta, perché il tempo volerà via in fretta. Il fatto che ci siano tante curve diverse una dall’altra fa sì che l’elettronica sia particolarmente importante, più che in altre piste. Il layout è veloce ed ampio e a me piace molto. Le ultime due gare non sono state il massimo ma dobbiamo rimanere concentrati e cercare di fare un passo in avanti. So che non sarà un fine settimana facile ma non vedo l’ora di tornare in pista”.
VITTORIANO GUARESCHI, Team Manager
“L’anno scorso il fine settimana a Silverstone è stato molto impegnativo anche se alla fine abbiamo comunque ottenuto un discreto risultato di squadra con Nicky quarto e Vale sesto. Arriviamo da un Gran Premio e da due giorni di test dove abbiamo fatto dei piccoli progressi e il nostro obiettivo è continuare a crescere, cercando di adattare l’assetto che abbiamo trovato per la GP12 anche a questa pista veloce e difficile”.
RECORD DEL CIRCUITO DI SILVERSTONE
Record Ufficiale: Jorge Lorenzo (Yamaha – 2010), 2’03.526 – 172.005 Km/h
Best Pole: Casey Stoner (Honda – 2011), 2’02.020 – 174.128 Km/h
Lunghezza Circuito: 5.902 Km
Gara MotoGP 2011: 20 giri (118.040 km)
Orario gara MotoGP 2012: 13:00 Ora Locale

Scritto da admin

Il Team Pramac pronto per Silverstone

Porta Targa Evo by Racing Bike