in

Lorenzo domina le FP2 spagnole

Tempo di lettura: 2 minuti

Con quasi 30 gradi iniziano le libere MotoGP del pomeriggio di Montmeló. C’è spazio per migliorare i propri tempi sul giro nella classe regina nonostante questa mattina Casey Stoner avesse centrato un crono già da possibile pole. Spettacolari gli ultimi 5 minuti con vari piloti ad accomodarsi in cima alla classifica fino a quando Jorge Lorenzo decide di chiudere la partita con un 1’42.099 che non lascia spazio a risposte. Sorprendentemente in seconda posizione troviamo Alvaro Bautista (San Carlo Honda Gresini). Lo spagnolo è il migliore delle Honda, con Dani Pedrosa (Repsol) solo settimo e Casey Stoner addirittura decimo in questa sessione, ma sesto nella combinata. Nella top4 sono ben altre due le Yamaha: ancora una volta spazio alle Monster Yamaha Tech 3 di Cal Crutchlow e Andrea Dovizioso.
Come Bautista con la Honda, anche Barberá (Pramac Racing) stupisce con la Ducati. Lo spagnolo è quinto con il tempo di 1’42.639 con Ben Spies (Yamaha Factory) a chiudere le prime sei piazze.
Con Stefan Bradl (LCR Honda) ottavo, per trovare un’altra Ducati, dobbiamo arrivare fino alla nona piazza con Nicky Hayden. Più indietro Karel Abraham (Cardion AB) undicesimo e Valentino Rossi dodicesimo a poco meno di 1,5 secondi da Lorenzo.
In CRT è sfida aperta tra i compagni di squadra Aleix Espargaró e Randy de Puniet (Power Electronics Aspar) unici di categoria a correre in 1’44. Dietro di loro fanno bene Michele Pirro (San Carlo Honda Gresini) e Colin Edwards (NGM Mobile Forward Racing) al rientro e subito 16º.

Scritto da admin

Citroen al Rally degli Dei

Pole di Stoner in Catalunya