in

La scuderia Best Lap impegnata nel Ferrari Challange Europa

Tempo di lettura: 2 minuti

La scuderia Best Lap è nuovamente pronta a tornare in pista. Se lo scorso weekend gli alfieri della compagine romana erano protagonisti nella Targa Tricolore Porsche e nel Campionato italiano Velocità Montagna, questo fine settimana sarà ancora la pista e la salita a far da scenario in casa Best Lap.

Sul tracciato del Mugello avrà luogo il terzo round del Ferrari Challenge Europa: dopo Monza e Imola, le 458 Challenge saranno infatti presenti sui 5.245 metri del tecnico circuito toscano e saranno ben quarantuno i piloti sulla griglia di partenza iscritti alle categorie del Trofeo Pirelli e della Coppa Shell; proprio in quest’ultima classe saranno battaglia di due piloti della scuderia Best Lap, Daniele e Renato Di Amato, al volante di una vettura preparata dalla perugina CDP. I protagonisti del Ferrari Challenge saranno impegnati dal venerdì nelle prove libere (16.15-17.15) a cui seguiranno sabato le sessioni di qualifiche (11.15-11.45 e 16.35-17.05), mentre la giornata di domenica sarà interamente dedicata alle competizioni con Gara 1 alle 12.20 e Gara 2 alle 17.20, entrambe sulla distanza di 30’. In Italia, le gare del Ferrari Challenge verranno trasmesse in diretta televisiva da SKY Sport mentre all’estero godranno di una copertura televisiva in oltre sessanta paesi.

In contemporanea allo sfrecciare delle Ferrari sul circuito del Mugello, in Repubblica Ceca si svolgerà il quinto round del Campionato Europeo Montagna. Alla Ecce Homo Stemberk, per i colori Best Lap, saranno presenti quattro piloti da podio assoluto ad iniziare dal pluricampione toscano SImone Faggioli, già vincitore delle prime quattro cronoscalate continentali al volante della super performante Osella FA30-Zytek e detentore dell’attuale record di percorrenza in questa gara. Stessa vettura anche per Maurizio Roasio, autore di importanti risultati nella doppia trasferta iberica, mentre su una Osella PA21 ci sarà Marco Capucci. Maurizio Pitorri invece sarà al via con la Wolf GB08-Honda, vettura con la quale il pilota romano disputerà il Giro d’Italia Automobilistico 2012 e che sta affinando proprio nelle cronoscalate europee, ottimo banco di prova “su strada”. Due le manche in programma Domenica 3 Giugno lungo gli oltre 7 km della cronoscalata ceca, con la prima che prenderà il via alle ore 9 e la seconda alle 12.45.

Scritto da admin

Interactive Key Award

Nissan DeltaWing