in

Abarth Punto Supersport

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Punto Supersport arricchisce la gamma Abarth Punto e ne rafforza la spiccata personalità coniugando la sportività e l’adrenalina proprie del marchio dello Scorpione con una particolare caratterizzazione di design e stile. Per la prima volta, la vettura è equipaggiata con l’upgrade di potenza a 180CV di serie, e la nuova verniciatura nero opaco per il tetto e il cofano, impreziosita dalla “banda passante” in Grigio Campovolo, la rendono esteticamente ancora più ricercata e accattivante.  In questo modo, la nuova versione si colloca ai vertici della nuova offerta Abarth Punto 2012, in termini di performance e caratterizzazione. Per gli appassionati delle prestazioni che vogliono distinguersi anche nello stile.
La Abarth Punto Supersport è equipaggiata con un motore 1.4 con tecnologia MultiAir, potenziato di serie a 180 cv (132 kw), a 5750 giri/minuto. Un upgrade importante, che porta le prestazioni su strada della vettura a una velocità massima di oltre 216 km/h e una accelerazione da 0 a 100 km/h di appena 7,5 secondi.
La nuova versione dimostra personalità e carattere al primo sguardo. Nata come derivazione di serie della Abarth Specialty Punto Scorpione, è caratterizzata dalla carrozzeria ”Grigio Campovolo” arricchita da una speciale verniciatura nero opaco per cofano e tetto, sulla quale è applicato uno sticker “banda passante” in Grigio Campovolo. Una particolare personalizzazione eseguita direttamente nelle Officine Abarth di Mirafiori a Torino, seguendo un concetto di “tailor made” della vettura.
A completare questo nuovo design, i cerchi 17” in lega diamantata a 5 “chele” con verniciatura interna nera opaca e pinze freno rosse sottolineano ancora una volta il carattere sportivo della vettura. I dischi freno anteriori autoventilati e posteriori pieni ne garantiscono massima performance di frenata. Anche gli interni della nuova Punto Supersport sono ricchi di particolari esclusivi oltre che di una completa e ricca dotazione. Sono di serie infatti il climatizzatore automatico, il sistema Blue&Me con comandi al volante, i sedili anteriori sportivi in tessuto e volante in pelle. Dettagli come la pedaliera e il batticalcagno in inox, sovratappeti in agugliato con grafica riportata in elettrosaldatura e targhetta effetto cromo su mobiletto clima ne completano la personalizzazione.
In Italia, la nuova Punto Supersport si presenta al grande pubblico a un prezzo chiavi in mano di € 21.900 IVA inclusa.

Scritto da admin

Apre il Ducati Caffè a Dubai

Facebook Ducati