in

A Montecarlo va di scena la Porsche Supercup

Tempo di lettura: 2 minuti

Riflettori accesi questo weekend sul Principato di Monaco per l’evento del motorsport più glamour della stagione. Sulle stradine di Montecarlo andrà infatti in scena il 70esimo Gran Premio di Formula 1, evento attesissimo da tutti gli appassionati e addetti ai lavori nonché dai piloti, i quali dovranno sfidarsi lungo i 3.340 metri delle vie cittadine che si snodano sul mare. Come sempre, a far da contorno al Gran Premio, ci sarà a Montecarlo anche la Porsche Supercup, monomarca della casa di Stoccarda che vede al via le Porsche 997 GT3 Cup con i migliori piloti della categoria. Al via della gara monegasca ci sarà anche il Team Antonelli Motorsport, già protagonista nella serie italiana e presente a Montecarlo con due piloti di rilievo. Sulle Porsche 997 della squadra bolognese ci saranno infatti Andrea Belicchi e Angelo Proietti, entrambi veloci e indubbi conoscitori della GT tedesca. Belicchi, che quest’anno partecipa al FIA World Endurance Championship con la Lola-Toyota LMP1 della Rebellion Racing, ha raggiunto un accordo in extremis per partecipare a questo evento con il chiaro intento di puntare al podio. Dall’altro lato, Proietti è reduce da due vittorie nella “Michelin Cup” a Vallelunga nell’ambito della Porsche Carrera Cup Italia, risultato di rilievo che ha mostrato ancora una volta il feeling raggiunto al volante della Porsche 997 GT3 Cup.

Marco Antonelli: “Andiamo a Montecarlo con due piloti veloci e in grado di farsi valere. Belicchi non ha bisogno di presentazioni e sono contento di averlo al volante di una nostra vettura, l’intento sia nostro che suo è quello di puntare al podio assoluto in questa gara. Proietti, dal canto suo, ha mostrato una performance eccezionale a Vallelunga e conosce il circuito di Monaco avendo già corso con noi qui nelle edizioni precedenti ottenendo buoni risultati. Far bene in un evento così speciale è il nostro principale obiettivo.”
La Porsche Supercup calcherà le stradine di Montecarlo per la prima volta quest’anno dalle 15.55 alle 16.30 di Giovedì 24 Maggio per le prove libere. Venerdì dalle 9 alle 9.45 sarà la volta del turno unico di qualificazione per la gara che scatterà Domenica 27 Maggio alle ore 9.45, sulla distanza di 16 giri, evento che sarà trasmesso in diretta televisiva sul canale Eurosport 2 (canale 212 della piattaforma satellitare SKY oppure tramite live streaming su www.eurosportplayer.it).

Scritto da admin

Una Mazda CX-5 al top della sicurezza

Biaggi e Laverty pronti all’assalto di Salt Lake City