in

Faggioli domina il Campionato Europeo Montagna

Tempo di lettura: 2 minuti

Incontenibile, incontrastabile, inarrestabile. Bastano tre aggettivi per descrivere la prima parte di stagione nel Campionato Europeo Montagna per Simone Faggioli. Il pluricampione toscano della scuderia Best Lap ha trionfato anche nel quarto appuntamento della serie, la 33^ Rampa Internacional da Falperra in Portogallo. Faggioli, al volante della Osella FA30-Zytek, stampa il record con 1.54,8, ha preceduto sul podio Benes Milos (Osella FA30) e Fausto Bormolini (Reynard K02), staccati rispettivamente di 3”875 e 4”514. Ottima prestazione per glialtri due alfieri targati Best Lap al via della cronoscalata portoghese: Maurizio Roasio, anch’egli alla guida della performante Osella FA30, ha chiuso all’ottavo posto assoluto mentre Maurizio Pitorri ha concluso la gara piazzando la sua nuova Wolf GB08-Honda in ventesima posizione.
Il weekend ha visto la scuderia Best Lap impegnata in un’altra importante competizione italiana, la 40esima Cronoscalata della Castellana. Sui 6.190 metri che dalle porte della città umbra di Orvieto portano alla frazione di Colonnetta di Prodo, un ottimo Serafino Ghizzoni ha conquistato la vittoria in Gruppo A al volante della sempre competitiva Honda Civic Type-R, concludendo altresì con un ottimo 22° posto assoluto.
Ai piedi del podio di classe CN-1600 ha chiuso Marco Capucci (Osella PA21) mentre Gianluca Brunozzi con la sua Formula Gloria ha trionfato nella classe 1000 E2M. Terzo posto in classe A-1600 per Giordano Di Stilio (Peugeot 106 Rally) e stesso risultato in classe N-1600 per Francesco Cervelli (sempre su Peugeot 106 Rally). A Sessa Aurunca invece, nel 1° Formula Challenge Baia Domizia, Simone Marotta si è classifica al 3°posto con la sua Renault Megane.

Scritto da admin

Lupino nono nel GP del Brasile MX2

La Ginetta Italy al Nurburgring