in

Michelin Power Cup – Misano

Tempo di lettura: 2 minuti

Scatta in questo fine settimana, al Misano Word Circuit, l’edizione 2012 della Michelin Power Cup, il trofeo monogomma promosso del colosso francese, produttore di pneumatici, e riservato ai piloti non professionisti. Confermate le due cilindrate 600 e 1000 che si presentano con le griglie di partenza praticamente al completo in entrambe le classi. Previste classifiche speciali per gli Over 35 e gli Over 40 e per la categoria Semistock, con potenza massima imposta dal regolamento e controllata al banco prova presente sui circuiti.  Questa edizione vede l’importante novità dell’introduzione di un nuovo pneumatico che prende proprio il nome dal trofeo Michelin Power Cup; si tratta di un’evoluzione del Power One Competion che ne migliora considerevolmente le prestazioni risultando anche più facile nella guida e dotato di maggiore grip.
Ricco il montepremi benché trofeo sia probabilmente il più conveniente dell’intero panorama velocistico nazionale con treni di gomme da impiegare nelle gare, una serie di lubrificanti Castrol, un kit completo di abbigliamento per correre e l’assistenza nei circuiti per la taratura delle sospensioni, compresi nel prezzo di iscrizione. Tutto questo inserito in un contesto organizzativo altamente professionale che segue costantemente i piloti per l’intero campionato.
E’ importante ricordare la peculiarità di questo trofeo che impedisce ai piloti più veloci di iscriversi alle gare, con un limite cronometrico che ha come riferimento il circuito del Mugello. Grazie a questo regolamento in entrambe le cilindrate si ritrovano piloti dalle prestazioni omogenee, situazione che garantisce gare combattute, equilibrate e molto spettacolari. La Michelin Power Cup si svolge su cinque round, dopo la gara di domenica prossima a Misano le altre si disputeranno il 27 maggio a Vallelunga, il 17 giugno al Mugello e il 15 luglio a Varano, poi la chiusura con il gran finale ancora al Mugello il 26 agosto.
Il programma di questa prima prova prevede per venerdì 20 le verifiche tecniche e turni di prove libere, sabato alle 9,20 e 14,55 i due turni ufficiali cronometrati per la classe 600 e alle 9,45 e 15,20 quelli per la classe 1000. Le gare che assegneranno i primi punti validi per la coppa 2012 prenderanno il via domenica, alle 9,25 la 600 e alle 10.05 la 1000.

Scritto da admin

Nikon D3200

La pioggia condiziona i test Ducati al Mugello