in

Winter X Games 2012

Tempo di lettura: 4 minuti

Jeep è Premium Partner e Sponsor automobilistico esclusivo della terza edizione europea dei Winter X Games, il più importante evento dedicato agli action sport invernali del mondo, che si terrà dal 14 al 16 marzo a Tignes, in Francia. Durante le tre giornate dell’evento sarà a disposizione sull’intera area degli X Games una flotta di 45 vetture Jeep. La pista off-road “Jeep X Track” costruita accanto all’X Games Park offrirà ai visitatori la possibilità di vivere un’autentica ” Jeep experience” a bordo di Jeep Wrangler e Jeep Grand Cherokee. La nuova serie speciale Jeep Wrangler Arctic sarà esposta presso la Jeep Cavern dell’X Fest; qui il marchio sorprenderà il pubblico con spettacolari sculture di ghiaccio. Tra gli atleti professionisti presenti alla competizione, i campioni di freestyle e testimonial del brand Jeep Xavier Bertoni e Kevin Rolland.
L’evento sarà sul web al link Jeep-people.com
Il marchio Jeep torna a Tignes per il secondo anno consecutivo in qualità di Premium Partner dei Winter X Games: il più importante evento del mondo dedicato agli action sport invernali giunto quest’anno alla sua terza edizione europea. Jeep è Sponsor automobilistico esclusivo di questo straordinario appuntamento con gli sport invernali che si terrà da mercoledì 14 a venerdì 16 marzo a Tignes, una delle più grandi aree sciistiche delle Alpi francesi. Ormai un’istituzione, gli X Games sono il riferimento per gli eventi di sport estremo ed attireranno a Tignes per il terzo anno atleti professionisti provenienti da tutto il mondo: presso la rinomata stazione sciistica francese, 150 campioni si sfideranno in spettacolari competizioni di slopestyle e superpipe durante le tre giornate di sci estremo e snowboard dell’edizione di quest’anno.
La sponsorship degli Winter X Games è in linea con l’impegno che il marchio Jeep ha nel promuovere l’outdoor e uno stile di vita sportivo. Gli eccezionali atleti che partecipano ai Winter X Games interpretano appieno lo spirito del marchio ed incarnano i valori di libertà, avventura, autenticità, passione e unicità insiti nel suo DNA. L’evento rappresenta un’ulteriore opportunità per il marchio di dimostrare che così come nelle discipline di sci estremo, sono la tecnica e l’esperienza che consentono all’atleta di affrontare le difficoltà del percorso, allo stesso modo ogni modello Jeep assicura la capacità di superare qualsiasi ostacolo grazie a soluzioni tecnologiche di riferimento ed un expertise nell’off-road senza eguali.
Da dieci anni, Jeep è sponsor dei Winter X Games organizzati negli Stati Uniti, ad Aspen in Colorado. Anche oltreoceano i Winter X Games hanno mantenuto il loro partner ufficiale: dopo aver visto la partecipazione di 150 atleti provenienti da tutto il mondo e la presenza di circa 75.000 visitatori in occasione della ben riuscita seconda edizione europea, i Winter X Games 2012 tornano a Tignes con un programma completo di eventi per coinvolgere i fan e gli atleti in gara. Sull’intera area degli X Games sarà disponibile una flotta di 45 esemplari Jeep: alcuni modelli saranno utilizzati per l’esposizione, altri consentiranno lo svolgimento dei test drive in fuoristrada e lo spostamento degli atleti, dei giornalisti e dei VIP.   Per la prima volta in occasione degli X Games di Tignes, il marchio Jeep ha allestito il “Jeep X Track“, uno speciale percorso off-road sulla neve: qui coloro che lo desiderano potranno partire a bordo dell’icona Jeep Wrangler e del flagship Jeep Grand Cherokee e testarne le straordinarie capacità fuoristradistiche.
Con una superficie di 1.000 metri quadrati, il “Jeep X Track” sarà costruito vicino all’X Games Park e presenterà alture, avvallamenti e tutti quegli ostacoli che si incontrano nella guida in fuoristrada. La struttura sarà aperta al pubblico per l’intera durata dell’evento. Durante i tre giorni degli Winter X Games, il marchio Jeep offrirà al pubblico una serie di ulteriori attività: i visitatori potranno infatti fermarsi alla Jeep Cavern dell’X Fest nel villaggio dello sponsor per il Jeep happy hour e le sessioni di autografi dei due testimonial Jeep, Xavier Bertoni e Kevin Rolland, campioni di freestyle e già vincitori di medaglie d’oro agli X Games.
Presso la Jeep Cavern, verrà inoltre allestita una mostra di spettacolari sculture di ghiaccio: ogni giorno due blocchi di ghiaccio saranno modellati per riprodurre i modelli in gamma e gli stilemi del marchio. La nuova serie speciale in edizione limitata Jeep Wrangler Arctic sarà protagonista degli spazi espositivi dell’evento: introdotta a gennaio in Italia e in numerosi mercati europei, la nuova serie speciale è caratterizzata da uno speciale allestimento degli interni e degli esterni ispirato all’inverno, con esclusivi dettagli stilistici e, hard top in tinta ed accessori originali Mopar®. Disponibile negli showroom Jeep nella configurazione a due e a quattro porte, la serie speciale Arctic è equipaggiata in Italia esclusivamente con il brillante turbodiesel da 2,8 litri e 200 CV di potenza in abbinamento al cambio automatico a cinque marce con Electronic Range Select.
La community di Jeep-People avrà la possibilità di vivere la “Jeep  Experience” anche online attraverso le biografie degli atleti, il programma delle competizioni, le testimonianze degli ambassadors ed i contenuti multimediali pubblicati in tempo reale da Tignes. Durante l’evento sarà girato il 7° episodio del web-show “Jackson’s Hole” presentato dal leggendario commentatore Henry Jackson: protagonista di questo speciale episodio sarà la serie speciale Jeep Wrangler Arctic.

Scritto da admin

Aprilia Dorsoduro 1200 MY2012

Aspes sistema ibrido