in

Triumph events 2012

Tempo di lettura: 3 minuti

È un periodo di grande fermento per il mercato delle motociclette, specialmente per Triumph Motorcycles, che dopo un 2011 di crescita globale, favorita da una gamma sempre ricca e completa di prodotti, accessori e abbigliamento, si aspetta un 2012 di conferme. La solidità dell’Azienda e la forza dei nuovi modelli proposti, come la Tiger Explorer e la Speed Triple R hanno scaldato gli animi dei Clienti e di tutti gli appassionati, quegli stessi Clienti che negli anni hanno contribuito a far crescere il Brand e rendere Triumph un punto di riferimento per molti, un sogno per altri: le Classic, le Roadster, le Supersport, la Adventure, le Touring e le Cruiser sono lo specchio di una clientela eterogenea, fortemente legata all’identità di un marchio che da 110 anni rappresenta “la crème” del motociclismo mondiale. In funzione di questa grande varietà di “cuori”, Triumph Italia ha deciso di creare degli eventi che potessero essere il più vicini possibile alle esigenze dell’utenza, a partire dallo storico Triumph Day, o meglio T-Day che cambia pelle e si trasforma, aggiungendo una T….

TT-Days, Varano de’ Melegari, 18-19 maggio 2012
I Triumph Track Days ricevono il testimone dal Triumph Day, che dopo 12 anni di successi legati alla passione dei 600/700 “padri fondatori” dell’evento, è cresciuto talmente tanto da necessitare di un cambiamento radicale, legato alla diversità dei mezzi in campo e alle diverse necessità degli stessi partecipanti. I TT-Days saranno riservati agli amanti della pista, che per 2 giorni non avranno altra “preoccupazione” che preparare la propria motocicletta, indossare la tuta di pelle, abbassare la visiera del casco e divertirsi! Triumph offrirà la possibilità di girare sul tracciato Riccardo Paletti a costi estremamente ridotti. Le modalità di prenotazioni dei turni verranno comunicate a partire da metà marzo sul sito ufficiale di Triumph www.triumphmotorcycles.it Verranno garantiti tutti i servizi utili, dal cambio gomme ai tecnici delle sospensioni, dalle foto in pista all’assistenza tecnica di base da parte del personale di Triumph Italia.

Tridays, Neukirchen-Austria, 22-24 giugno 2012
Il T-Day si trasferisce pochi chilometri oltre il Brennero per gemellarsi con i Tridays austriaci e creare un grande evento per tutti coloro che con la propria Triumph vogliono macinare migliaia di chilometri, vivere tre giorni in compagnia e godere di paesaggi mozzafiato. In occasione dell’evento Triumph Italia realizzerà un villaggio che ospiterà le concessionarie ufficiali, i Clienti e gli appuntamenti storici del T-Day: la gara di lentezza, il lancio del pistone, la handling school dei Motofalchi Milano, il contest delle Special (quest’anno in collaborazione con la rinata Cafè Racer), l’aperitivo del sabato sera e tanto altro. Ma cosa sono i Tridays? Tutto cominciò, come sempre in questi casi, da un’idea di un pazzo visionario di nome Uli Brée, uno sceneggiatore con la passione per Triumph, che al termine di una giornata di lavoro cominciò ad avere strani pensieri… Realizzare un evento speciale, un’idea che si può riassumere in poche parole: trasformare Neukirchen in Newchurch per tre giorni interi, ovvero un tranquillo paesino tra le splendide alpi austriache che per una settimana cambia tutto: cartelli in inglese, cibo inglese (ma anche locale….), musica inglese e, ovviamente, motociclette inglesi!

Triumph Live, Mallory Park, UK, 31 agosto – 2 settembre 2012
Triumph LIVE è il più grande festival al mondo dedicato al più grande e rappresentativo produttore motociclistico britannico. Con un fitto programma di attrazioni che si terranno tra lo storico circuito di Mallory Park e la fabbrica Triumph nelle vicina Hinckley, il Triumph LIVE 2012 promette di essere un evento imperdibile per gli appassionati Triumph di tutto il mondo e di ogni età. Dopo l’evento inaugurale del 2010, la seconda edizione di Triumph LIVE promette di essere ancora più eccitante e ricca. Il tema dell’evento di quest’anno sono i “110 anni della Triumph”, con uno straordinario raduno di motociclette Triumph di tutte le epoche.

In pista, l’eccitazione sarà assicurata da una gara ufficiale del Triumph Triple Challenge, mentre il team ufficiale di stunt, capeggiato dall’incontenibile Kevin Carmichael, stupirà il pubblico con straordinarie esibizioni al limite dell’incredibile. Per chi lo vorrà, si potrà scendere sul tracciato, iscrivendosi a una delle sessioni in pista a un prezzo bassissimo. Per tutto il giorno si susseguiranno tantissimi eventi, con mostre delle più rare e storicamente significative Triumph, stand commerciali, seminari e tante opportunità di intrattenimento per i più piccoli. Si potrà salire sui bus navetta, che in breve tempo portano alla fabbrica Triumph, dove si potrà vedere di persona i luoghi in cui le moto vengono amorevolmente approntate e assemblate. Le serate del Triumph LIVE saranno dedicate all’intrattenimento dal vivo, con un eclettico mix di musica, commedia e un nome di primissimo piano in cartellone per la chiusura dell’evento. Per chi vorrà vivere l’evento al 100%, è prevista una sistemazione in campeggio, nell’accogliente struttura organizzata all’interno di Mallory Park. Infine, per tutti i partecipanti, verrà riservata una sorpresa davvero eccitante, ma bisognerà essere li “live” per godersela tutta….

Scritto da admin

Il Team Ferrari continua lo sviluppo della F2012

Protezione telaio LighTech Yamaha R6