in

BMW xDrive Live

Tempo di lettura: 4 minuti

Per la nona stagione consecutiva ha preso il via l’appuntamento con BMW xDrive Live, manifestazione itinerante che tocca alcune tra le più rinomate località sciistiche italiane e che consente di testare le doti dinamiche della gamma BMW xDrive che assume sempre una maggiore importanza arrivando al 46% delle vendite complessive BMW.
Il Gruppo affronta i primi mesi del 2012 con una gamma prodotti rafforzata dalla trazione integrale, prima fra tutti la nuova BMW 320d xDrive che sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra.
Nell’attuale versione della BMW xDrive, la trazione integrale è collegata in rete con l’Integrated Chassis Management (ICM), il che consente di riconoscere e analizzare tutte le situazioni di guida così da eseguire in tempi brevissimi l’intervento di regolazione. Questo viene eseguito dal sistema di trazione integrale xDrive da solo oppure in combinazione con il controllo dinamico di stabilità (DSC). A differenza dei sistemi a trazione integrale tradizionali, che reagiscono solo quando le ruote slittano già, xDrive riconosce preventivamente la tendenza al mancato accoppiamento dinamico e può contrastare il rischio di sovrasterzo o sottosterzo con idonei interventi proattivi. In tal caso la distribuzione della forza motrice tra l’asse posteriore e anteriore viene modificata in modo tale da mantenere il tipico handling di una BMW Serie 3 Berlina anche nella guida sportiva in curva.
La nuova BMW 320d xDrive accelera da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi, in combinazione con un cambio automatico a otto rapporti il valore di accelerazione si riduce a 7,4 secondi. Anche i valori di consumo e di emissione della berlina a trazione integrale si rivelano estremamente favorevoli: la BMW 320d xDrive con cambio manuale presenta un consumo medio di 4,8 – 4,9 litri per 100 chilometri ed emissioni di CO2 da 127 a 129 grammi per chilometro.
La trazione integrale rafforzerà anche le motorizzazioni diesel della BMW Serie 6 Coupé e Cabrio e i quattro nuovi modelli BMW M550d xDrive Berlina, BMW M550d xDrive Touring, BMW X5 M50d e BMW X6 M50d, i cui principali punti in comune sono il nuovo motore diesel triturbo a sei cilindri in linea, una potenza massima di 280 kW/381 CV e una coppia massima di 740 Newtonmetri.

BMW xDrive Live 2012
Il BMW xDrive Live, iniziato ufficialmente il 27 dicembre 2011 a Sestriere si prepara per la seconda tappa a La Villa in Alta Badia. La permanenza nelle singole località è di circa due settimane e prevede l’utilizzo della struttura BMW ‘dome’ con un percorso di prova dedicato, in cui i clienti ricevono da personale qualificato tutte le informazioni della gamma BMW e possono prenotare il proprio test drive.
BMW xDrive Live, grazie alla collaborazione con Dunlop, dà inoltre la possibilità di provare le ultime novità nel settore dei pneumatici invernali, accessorio indispensabile per affrontare in tutta sicurezza le insidie dell’inverno.
Come gli scorsi anni i clienti hanno la possibilità di provare la gamma BMW xDrive con il supporto dei piloti di GuidarePilotare di Siegfried Stohr in un percorso specialistico chiuso, ricavato nel Parcour della struttura BMW e un test drive sulle strade aperte al traffico.

Prima tappa del BMW xDrive Live: Sestriere
L’xDrive Live 2012 è stato inaugurato lo scorso 27 dicembre a Sestriere ed ha visto la partecipazione alla giornata inaugurale di 150 invitati e di diversi campioni olimpici. Durante la prima tappa, sono stati effettuati 927 test drive, tra cui 274 sono test tecnici su parcour. Le vetture utilizzate comprendono l’intera gamma xDrive e hanno riscontrato feedback positivi da parte dei partecipanti.
La seconda tappa delBMW xDrive Live si svolgerà dal 26/02/2012 all’11/03/2012 a La Villa in Alta Badia e ospiterà, per la prima volta in Italia, la BMW xDrive Cup
L’Alta Badia, partner di BMW Group, è infatti stata selezionata tra le località più rinomate dell’arco alpino per ospitare la manifestazione della BMW xDrive Cup, organizzata dal BMW Group in cooperazione con Skiline.
Gli sciatori italiani potranno partecipare alla BMW xDrive Cup nella struttura allestita a Corvara e collezionare ‘badge’ in diverse attività che permetteranno di vincere fantastici premi.
Ad esempio, verrà assegnata una medaglia a tutti i partecipanti alle attività di test drive sul Parcour allestito durante l’xDrive Live a La Villa.
Medaglie verranno anche assegnate durante le altre attività.
Sciatori e snowboarder amatoriali potranno competere tra di loro sulla pista da Slalom Gigante preparata appositamente al Piz Col Alt (Corvara) con telecamere e cronometri che permetteranno di postare il video delle loro prestazioni sui maggiori social network.
L’acquisto di uno ski pass del comprensorio Dolomiti Superski, partner di BMW Group, sarà riconosciuto con una medaglia.
Al raggiungimento dei primi 5.000 metri di altezza verrà consegnata una medaglia per la performance.
Persino con il brutto tempo c’è qualcosa da fare: sul sito www.bmw-xdrive-guide.com si può trovare un link nascosto al quale collegarsi per ricevere una medaglia del Webtour.
I partecipanti, che riusciranno a conquistare cinque badge, potranno partecipare all’estrazione mensile di un paio di sci “K2 LTD. BMW M Design Edition”. Mentre i partecipanti che riusciranno a collezionare almeno 15 medaglie potranno partecipare anche all’estrazione di una nuova BMW X1. La persona con il numero maggiore di medaglie, infine, potrà confidare, a fine stagione, nel corso di guida BMW Ice Fascination di una settimana in Svezia. Per ulteriori dettagli consultare il sito: www.bmw-xdrive-cup.it

Scritto da admin

Mercedes Benz SL 63 AMG

CRT in crescita durante i test di Jerez