in

Checa e Giugliano pronti per Phillip Island

Tempo di lettura: 2 minuti

Phillip Island (Australia), domenica 12 febbraio 2012: il team Althea Racing e’ atterrato in Australia due giorni fa, giusto in tempo per organizzarsi prima delle prossime sessioni di prova che avranno inizio domani sullo storico circuito di Phillip Island. I due piloti Althea Racing 2012, Carlos Checa – campione del mondo Superbike in carica – e Davide Giugliano – vincitore del campionato Superstock 1000 nel 2011 – si sono concentrati sulla loro preparazione fisica e mentale durante l’inverno. Nonostante lo stacco di oltre tre mesi dall’ultima gara del 2011, entrambi si sentono piu’ che pronti per la prossima gara di apertura del campionato Superbike 2012, che avra’ luogo a Phillip Island alla fine di questo mese.
Sia Checa che Giugliano saranno in pista con gli altri piloti Superbike dal 13 al 15 e successivamente dal 20 al 21 febbraio. La squadra, sotto la guida di Genesio Bevilacqua, sfruttera’ questa occasione per iniziare il lavoro di set-up delle Ducati 1198 che nel 2012 sono state appesantite di 6kg, per poter confermare la loro competitivita’ gia’ durante le prime gare. Carlos non vede l’ora di tornare al lavoro insieme al suo team di ingegneri e meccanici leali che lo hanno portato verso la vittoria nel 2011. Davide da suo lato e’ entusiasta di partecipare nella categoria Superbike per la prima volta, sostenuto da una squadra composta sia da vecchi che da nuovi tecnici.
Entrambi avranno a disposizione la stessa Ducati 1198 che dallo scorso anno si e’ aggiornata sostanzialmente per sospensioni e impianto frenante. L’aggiornamento che invece non aiutera’ la competitivita’ sono invece questi sei kili di peso aggiuntivi sulla moto, dettati dal nuovo regolamento Superbike. Sicuramente questo non facilitera’ il lavoro ai due piloti Althea ma entrambi rimangono estremamente determinati e molto fiduciosi.
Il conto alla rovescia del campionato 2012 continua; i prossimi comunicati stampa del team Althea Racing verranno pubblicati alla chiusura delle due sessioni di prova, mercoledi’ 15 febbraio e martedi’ 21 febbraio.

Scritto da admin

La nuova BMW M6 Coupé

Un nuova Special infiamma il web: la Ducati Prama