in

BMW xDrive Live 2012

Tempo di lettura: 2 minuti

Per la nona stagione consecutiva si rinnova l’appuntamento con BMW xDrive Live, manifestazione itinerante che tocca come in precedenza alcune tra le più rinomate località sciistiche italiane e che consente di testare le doti dinamiche della gamma BMW xDrive che assume sempre una maggiore importanza arrivando al 46% delle vendite complessive BMW. Il Gruppo si appresta ad affrontare l’inverno 2011 con una gamma prodotti rafforzata dalla trazione integrale sulle motorizzazioni diesel della BMW Serie 5 berlina e Touring con un inedito motore quattro cilindri che equipaggia la 525d. A partire dall’autunno 2011, la BMW 525d verrà alimentata da un nuovo motore quattro cilindri diesel con tecnologia BMW TwinPower Turbo. Il propulsore in alluminio da 2 000 cm³ è dotato di sovralimentazione a più stadi secondo il principio Variable Twin Turbo e di un’iniezione Common-Rail con iniettori piezoelettrici. Rispetto al modello precedente, la nuova BMW 525d offre una potenza di picco incrementata di 10 kW a 160 kW/218 CV, disponibile a 4.400 g/min con coppia massima di 450 Newtonmetri disponibile tra i 1.500 e i 2.500 g/min.
L’equipaggiamento di serie della BMW Serie 5 berlina e della BMW Serie 5 Touring è stato completato dal tasto di selezione della modalità di guida. Attivando il tasto a bilanciere inserito nella consolle centrale, il conducente può influenzare la rapidità di risposta del motore, la linea caratteristica della servoassistenza e le soglie d’intervento del controllo di stabilità DSC e, se disponibile, anche la gestione del cambio automatico. Le modalità disponibili sono “COMFORT”, “SPORT” e “SPORT+”. In tutti i modelli a quattro e a sei cilindri è disponibile anche il modo ECO PRO che supporta uno stile di guida rilassato a consumo di carburante ottimizzato a bassi regimi del motore.
L’xDrive Live inizia ufficialmente a dicembre 2011 toccando due località tra le più rinomate del nord Italia. La permanenza nelle singole località è di circa due settimane e prevede l’utilizzo della struttura BMW ‘dome’ con un percorso di prova dedicato in cui i clienti potranno ricevere da personale qualificato tutte le informazioni della gamma BMW e prenotare il proprio test drive.
BMW xDrive Live, grazie alla collaborazione con Dunlop, darà inoltre la possibilità di provare le ultime novità nel settore dei pneumatici invernali, accessorio indispensabile per affrontare in tutta sicurezza le insidie dell’inverno.
Come gli scorsi anni i clienti avranno la possibilità di provare la gamma BMW xDrive con il supporto dei piloti di GuidarePilotare di Siegfred Sthor in un percorso specialistico chiuso, ricavato nel Parcour della struttura BMW e un test drive sulle strade aperte al traffico.
Il calendario del BMW xDrive Live.
Dal 26/02/2012 all’11/03/2012 a La Villa in Alta Badia.

A Montecarlo all’asta una delle collezioni Ducati più importanti al mondo

Donnavventura 2012