in

Melandri tester per l’Husqvarna

Tempo di lettura: 2 minuti

Con il periodo di contingentamento dei test invernali per il Mondiale Superbike, destinato a concludersi domenica 15 gennaio, i piloti hanno studiato diversi espedienti per mantenersi in piena forma nelle ultime settimane. La scelta più logica per Marco Melandri, vice Campione del Mondo SBK in carica, è stata quella di dar sfogo alla propria passione “off-road” in sella ad una Husqvarna TC 250 Motocross. Il nuovo acquisto del Team BMW Motorrad Motorsport da diversi anni è ormai un provetto “fuoristradista”, una specialità che gli consente di allenarsi con una buona regolarità. “Quasi ogni settimana mi alleno con la moto da cross, spesso in compagnia di amici”, conferma il pilota ravennate. “Individuiamo nuovi percorsi, ci godiamo il panorama per poi rilassarci e pranzare insieme.
Penso che il motocross sia l’ideale per mantenermi in forma. In palestra puoi parlare con altre persone o perderti nei tuoi pensieri, in sella ad una moto bisogna invece restare sempre concentrati. Con il bando dei test invernali non c’è più la possibilità di provare, per questo allenarsi con la moto da cross è la soluzione migliore, perfetta per questo scopo.”
Aspettando di provare la BMW S1000RR 2012 Superbike nei prossimi test di Phillip Island, Melandri può comunque svolgere occasionalmente il ruolo di “tester” della nuova Husqvarna TC 250 sempre per conto di BMW Group, titolare del marchio Husqvarna Motorcycles. “Una moto che mi piace tantissimo: è perfetta per me, facile da guidare, divertente. Ho apprezzato anche la presenza dell’avviatore elettrico: per me che sono di corporatura più piccola, senza dubbio un bel vantaggio…”

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

Scritto da admin

Nissan Micra Nismo Concept

iAssicurazioni