in

Il Team Grillini al Mondiale Superbike con Aitchison

Tempo di lettura: 2 minuti

20120110-191603.jpg

E’ di ieri la conferma ufficiale: il Team Grillini è iscritto al Mondiale Superbike 2012. Dopo aver portato avanti per due anni i progetti Moto2 e CRT il Team Manager Andrea Grillini ha deciso di tornare al Mondiale Superbike. Le aspettative e gli obiettivi per il 2012 sono ambiziosi e ne è conferma la scelta del pilota che porterà in pista i colori del Team. Si tratta dell’australiano Mark Aitchison, 28 anni, grande esperienza nella categoria Supersport e Superbike dove, nel 2011, ha conquistato un posto in ben 6 Superpole. Aitchison si presenterà in griglia di partenza sulla nuova BMW S1000 RR.

Il Team Manager Andrea Grillini ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto della scelta del pilota. L’accordo è arrivato dopo più di un mese di trattativa ma ho sempre pensato che Mark potesse davvero fare al caso nostro, consentendoci di puntare a obiettivi ambiziosi nel Mondiale Superbike. Rimane ancora da definire parte della squadra che avrà come capo tecnico Mirko Serraino. Un grazie particolare al management di SCB Group che segue il pilota e a Paolo Ciabatti di Infront che ci ha accolto in questo Campionato con grande entusiasmo”.

Queste le parole di Aitchison subito dopo aver raggiunto l’accordo “Sono eccitato per la nuova sfida che mi si presenta in questo 2012. Il mio primo anno in SBK è stato molto importante, dove ho imparato tanto e spero sia la chiave di volta per ottenere ulteriori successi nella prossima stagione. Il Team Grillini era molto interessante per me perché formato da un piccolo gruppo di persone che hanno l’ambizione e la voglia di lavorare come un team e questo ha giocato a loro favore nella mia decisione. Sappiamo che lo sviluppo della BMW avrà bisogno di tempo, considerando che siamo così vicini all’inizio del campionato, ma con il programma che abbiamo delineato insieme so che possiamo raggiungere gli obbiettivi che ci siamo prefissati. Ora posso dedicarmi al mio allenamento e prepararmi ai primi test in attesa del primo round sulla mia pista di casa in Australia”.

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

Scritto da admin

Rossi ed Hayden pronti a tornare in azione con la Ducati GP12

Debutta in America la Maserati Kubang